il monolite nell'occhio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima pagina

+2
miss marple
sturmunddrang
6 partecipanti

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Sab 17 Ago 2013 - 11:31

alura e basta 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Lun 19 Ago 2013 - 13:29

Prima pagina - Pagina 10 123646179-6600b70c-f8e6-4e6f-b634-24160d58b9ce

Un conto più che salato quello che sette turisti romani hanno pagato al Caffè Lavena, a Piazza San Marco, nel centro di Venezia, per aver consumato quattro caffè e tre amari. A far lievitare il costo delle consumazioni il 'supplemento musica', costato 42 euro. I gestori del locale hanno replicato che i clienti vengono informati del supplemento, indicato nel menù, ma in rete continuano a susseguirsi polemiche e commenti

D'altra parte si vuoi sederti in uno dei più bei salotti all'aperto al mondo, questo è
Non è che in galleria a Milano sia diverso, solo che hanno tolto il violinista che c'era anni fa
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Ven 30 Ago 2013 - 12:04

Dimmi che foto profilo hai e ti dirò chi sei


Prima di cambiare la foto profilo – mettendo un cartone animato, un attore famoso, un logo o un’immagine buffa – pensateci due volte. Pare che Facebook stia vagliando la possibilità di lanciare una nuova funzione, cioè il riconoscimento facciale a partire dalle foto del profilo. Un servizio che andrebbe a sostituire (o perlomeno ad integrare) l’identificazione automatica che ora si basa sulle tag nelle foto.

Il nuovo metodo sarebbe molto utile per velocizzare e semplificare il riconoscimento delle persone iscritte alla piattaforma. Come ha rivelato Erin Egan, manager Facebook che si occupa della privacy, si tratterebbe proprio di un modo per “facilitare la procedura di tagging, in modo da far sapere alle persone quando vengono pubblicate le loro foto”.

La nuova funzione, in realtà, interessa poco l’Italia come anche gli altri paesi europei: la “tag suggestion”, lanciata nel 2011, è stata eliminata in Europa nel 2012 in quanto violava le norme di privacy. Ma anche se ora il problema non ci tocca da vicino, il dibattito è già aperto.

Facebook non solo non chiede il consenso degli utenti per la procedura di tag suggestion, ma non nasconde che l’utilizzo della procedura potrebbe venire utilizzata anche per altri scopi in futuro. “Posso assicurare che non useremo la tecnologia del riconoscimento facciale per altri scopi? Certo che no”, ha affermato Egan, sottolineando però che Facebook vuole continuare la sua politica di trasparenza e quindi, presumibilmente, informerà gli iscritti di eventuali novità al riguardo.


L'ho sempre detto che facciabuco è una fregatura bah 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Ven 30 Ago 2013 - 12:09

cioè in pratica il tag faciale è automatico su  fb in america????
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Ven 30 Ago 2013 - 12:13

sembra che la stiano introducendo negli USA
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Dom 1 Set 2013 - 10:06

La "signora delle staminali"
e il Nobel delle particelle
La farmacologa Elena Cattaneo e il fisico Carlo Rubbia sono stati nominati senatori a vita dal presidente Napolitano, insieme al direttore d'orchestra Claudio Abbado e all'architetto Renzo Piano. Ecco perché



ROMA - Una nomina per "gli altissimi meriti" acquisiti nel difficile campo della ricerca scientifica, quella a senatori a vita per fisico Carlo Rubbia e per la farmacologa Elena Cattaneo, che si aggiunge a quella conferite al direttore d'orchestra Claudio Abbado e all'architetto Renzo Piano. Per le due personalità scientifiche, percorsi diversi ma altrettanto densi di conquiste e soddisfazioni professionali.

Carlo Rubbia. Premio Nobel per la fisica nel 1984 assieme a Simon Van Der Meer per aver scoperto "le particelle subatomiche w e z, comunicatori di interazione debole", il nome dello scienziati italiano è uno dei più noti in campo scientifico italiano e internazionale ed è legato soprattutto al Cern di Ginevra, che ha guidato nei primi anni Novanta e dove ha svolto la sua attività di ricerca, all'università di Harvard, dove ha insegnato per dal 1970 al 1998, e alle sue importanti scoperte nel campo della fisica delle particelle elementari, fino al più recente impegno nell'innovativo campo della produzione di energia dal "solare termodinamico". Nato a Gorizia il 31 marzo 1934, escluso e poi riammesso alla scuola normale di Pisa, Rubbia si è laureato nel 1957, anno in cui ha ottenuto un dottorato. Nella città toscana ha insegnato per due anni, prima della sua esperienza alla Columbia University come ricercatore. In seguito è di nuovo in Italia, a Roma, all'università la Sapienza. La lunga esperienza al Cern, il più grande laboratorio nel mondo per la fisica delle alte energie, inizia nel 1960. Nel 1970 viene nominato professore di fisica all'università di Harvard e da allora in poi si è diviso tra l'università statunitense e il Cern. Nel 1973 un gruppo di ricerca sotto la sua direzione fornì uno degli indizi sperimentali che ha poi portato alla formulazione della teoria di interazione elettrodebole attraverso l'osservazione di deboli correnti neutrali e che differiscono da quelle osservate precedentemente. Rubbia propose che il grande sincrotrone del cern venisse modificato in modo che i fasci di luce dei protoni accelerati e degli antiprotoni potessero collidere, rilasciando una quantità di energia sufficiente per far materializzare i bosoni deboli. Nel 1983 questi esperimenti provarono che le particelle w e z furono in effetti prodotte e che avevano caratteristiche che concordavano con il modello teorico.


Rubbia è stato anche presidente dell'Enea, dal 1995 al 2005, anno in cui, in seguito a contrasti con il consiglio d'amministrazione dell'ente nazionale per l'energie alternative, criticò il governo  guidato allora da Berlusconi per "l'umiliazione che la ricerca in Italia sta subendo". L'ente fu commissariato. Il premio Nobel si è successivamente schierato contro gli investimenti nel campo dell'energia nucleare, "inutile insistere su una tecnologia che crea solo problemi e ha bisogno di troppo tempo per dare risultati", disse in un'intervista. Oggi è uno dei padri di una nuova tecnica, il solare termodinamico, una tecnologia che sfrutta, come fonte energetica primaria, la componente termica dell'energia solare, attraverso tecniche di concentrazione solare e relativo accumulo, per la produzione di energia elettrica. Nel 2007 il fisico friulano entra nel gruppo dei consiglieri in materia di energia e cambiamenti climatici, istituito dal presidente dell'unione europea barroso. Viene nominato presidente della task-force sulle energie rinnovabili presso il ministero dell'ambiente dal secondo governo Prodi. Nel 2008 diventa consigliere speciale per l'energia presso la commissione economica delle Nazioni Unite per l'America latina (cepal). Rubbia ha ricevuto 28 lauree honoris causa. È socio onorario nazionale dell'accademia nazionale dei lincei, della pontificia accademia delle scienze, della national academy of sciences americana, dell'accademia russa delle scienze, della royal society e di numerose altre accademie europee e americane. E gli è stato perfino dedicato un asteroide, il 8398 Rubbia.



Elena Cattaneo. E' stata la prima a studiare le staminali embrionali in Italia e tra i nomi più autorevoli a battersi per la libertà della ricerca su embrioni inutilizzati e congelati e per la procreazione assistita in occasione del referendum del 2005, Elena Cattaneo, docente di Farmacologia all'Università degli Studi di Milano, è nel quartetto prestigioso dei senatori a vita appena nominati dal Quirinale. Cinquantuno anni, passione per la ricerca e, soprattutto, estrema competenza su uno dei campi scientifici più attuali, quello delle cellule staminali neurali e le potenziali applicazioni, con particolare attenzione ai meccanismi di neurodegenerazione nella Corea di Huntington. La senatrice, laureatasi in Farmacia nel 1986 e con una ricca esperienza all'estero, già Cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana, coordinatrice del progetto europeo NeuroStemcell e Rappresentante Nazionale presso l'Unione Europea per la ricerca Genomica e Biotecnologica fino al 2006, dirige oggi il Centro di Ricerca sulle Cellule Staminali dell'ateneo milanese UniStem ed è una delle maggiori e più qualificate sostenitrici italiane del ricorso alle staminali embrionali per la ricerca in laboratorio.

Elena Cattaneo si è recentemente scagliata contro la validità del Metodo Stamina, discusso trattamento terapeutico a base di cellule staminali inventato da Davide Vannoni. La sua firma appare nella lettera inviata il 5 agosto da una ventina di studiosi e accademici esperti rivolta al ministro Lorenzin per richiedere la pubblicazione del protocollo del metodo al fine di scongiurare la copertura di brevetti e verificare qualità e caratteristiche della controversa sperimentazione. Cattaneo èautrice di centoquarantotto articoli scientifici sulle principali riviste scientifiche di rilevanza mondiale, da Nature a Science a Pnas, e protagonista di più di trecentocinquanta lectures e presentazioni a congressi e seminari, oltre che organizzatrice dal 2003 del congresso internazionale "Molecular Mechanism of neurodegeneration" che si tiene a Milano ogni due anni e attira quattrocento scienziati provenienti da tutto il mondo.
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da sturmunddrang Dom 1 Set 2013 - 12:37

speriamo che ricomincino a dar retta a rubbia
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Lun 2 Set 2013 - 11:12

sono d'accordo rimba 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Gio 5 Set 2013 - 11:31



Governo battuto su giochi d'azzardo
Ok mozione Lega: vietate nuove attività
Il documento del Carroccio è stato approvato a larga maggioranza nonostante il parere contrario dell'esecutivo. Il Sottosegretario all'Economia, Alberto Giorgetti annuncia l'intenzione di rimettere la delega sui giochi nelle mani del ministro: "Così si perdono 6 miliardi di gettito". Casson (Pd): "Errore di votazione". Maroni: "Ora vada a casa"


Governo battuto su giochi d'azzardo Ok mozione Lega: vietate nuove attività
Slot e giochi d'azzardo
ROMA - Il governo è stato battuto in aula al Senato nella votazione di una mozione della Lega Nord che vieta per 1 anno l'apertura di nuovi centri per i giochi d'azzardo elettronico on line e nei luoghi aperti al pubblico. Il Sottosegretario all'Economia, Alberto Giorgetti annuncia l'intenzione di rimettere la delega sui giochi nelle mani del ministro. "Bravi senatori leghisti. E adesso Governo a casa!!!", ha scritto su Twitter il segretario federale della Lega Nord, Roberto Maroni.

Il documento del Carroccio è stato approvato a larga maggioranza nonostante il parere contrario dell'esecutivo. Il punto di contrasto è rappresentato dalla moratoria di 12 mesi per l'apertura di nuovi centri per i giochi d'azzardo inserita nella mozione della Lega Nord, che secondo Giorgetti rappresenta un "termine così perentorio da risultare inapplicabile, se non creando un conflitto con i diritti esistenti dei concessionari che hanno vinto le gare e perdendo 6 miliardi di gettito".

Al momento del voto si è creata una certa confusione, vista la proposta anche di un ordine del giorno unitario Pd, Pdl, Sc, Sel, Gal, poi approvato, che invece "impegna il governo a prevedere una moratoria per le nuove autorizzazioni in attesa della riorganizzazione e pianificazione dell'intero sistema". Il senatore del Pd Felice Casson ha spiegato: "Quando si è trattato di votare c'è stato una certa confusione. Quelli che avevano capito, come me, hanno votato contro la mozione, altri no". Il documento della Lega è stato approvato anche da molti senatori del Pdl. Si sono espressi contrari all'ordine del giorno unitario i senatori M5s e Ln. Per Roberto Calderoli l'odg rappresentava "una specie di contentino che non serve a nulla perché la nostra mozione pone condizioni precise".

In una nota poi il vicecapogruppo del Pd al Senato Stefano Lepri ha commentato: "La novità principale inserita nell'ordine del giorno votato a maggioranza è la moratoria sulle nuove aperture delle sale da gioco e sulle concessioni delle scommesse online in attesa di un vero e proprio riordino complessivo dell'intero sistema. Questo è un impegno preciso che grazie alla nostra battaglia delle ultime ore abbiamo affidato al governo e siamo fiduciosi verrà rispettato. Ce lo chiedono tutti, cittadini, sindaci, associazioni di volontariato e associazioni cattoliche".

Per quanto riguarda le slot machines, però, è stata però bocciata la mozione di M5S che proponeva tra le altre cose "la cancellazione dell'articolo 14 del decreto Imu che prevede il condono per le società concessionarie di slot machines" come riporta il primo firmatario, Giovanni Endrizzi. Il senatore ricorda che "invece di pagare i 98 miliardi di multa, poi 'scontati' dalla Corte dei Conti a 2,5 miliardi, i 'signori dell'azzardo grazie al governo Letta ora dovranno restituire allo stato solo 611 milioni di euro". Pd e Pdl si sono astenuti, riferisce ancora Endrizzi, ricordando che l'astensione in Senato vale come voto contrario. Il documento ha ricevuto "solo 76 voti favorevoli: M5S, Lega, Sel, Scelta Civica, sei dissidenti Pd e due dissidenti Pdl". Di "ennesima vergogna favore delle lobby del gioco d'azzardo" parlano i grillini in una nota



Scopro da questo articolo che i proprietari di locali per scommesse non pagano manco l'imu oltre al fatto che da 2,5 miliardi di euro che devono di tasse allo stato glieli hanno ridotti a 600 milioni e manco quelli vogliono pagare
Una vera vergogna e una mancanza di tutela per i cittadini italiani.
Vogliono lucrare sul gioco? benissimo , facciano una città come las vegas o atlantic city negli Usa, dove tutto è sotto il controllo dello stato.
Abbiano il coraggio di uscire allo scoperto questi cessi di governanti mazza 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Sab 7 Set 2013 - 11:52


Fare la calza e scrivere cartoline? Mai più
Ecco le 20 abilità della vita moderna
La tecnologia cambia la vita: ecco cosa serve saper fare e le venti abilità inutili

Rammendare, fare la calza, scrivere cartoline e sapere a memoria il numero di telefono di amici e parenti sono attività considerate ormai talmente obsolete da risultare persino inutili, perché al giorno d’oggi, se vuoi davvero essere al passo coi tempi, devi saper connetterti al wifi, navigare sui social network, usare google senza problemi, scaricare giochi e musica, pagare alle casse self-service e fare banking online. Della serie, se non maneggi facile la tecnologia, di questi tempi rischi davvero di non andare da nessuna parte e non è solo un modo di dire, visto che anche usare google maps come le vecchie cartine stradali rientra nella top-20 delle abilità riconosciute come essenziali nel sondaggio condotto fra 2mila britannici dal sito kaz-type.com, che insegna le tecniche di dattilografia veloce. Non a caso, sono appena dieci le attività elencate in classifica che non hanno a che fare con la tecnologia, anche se ben quattro sono nella top-10, segno che imparare a cucinare e a far di conto (ovviamente con la calcolatrice) o conoscere i contenitori giusti della raccolta differenziata sono comunque giudicate importanti nella vita moderna.
IMPRESCINDIBILE - «Per generazioni i genitori hanno tramandato ai figli attività che ritenevano essenziali – ha spiegato un portavoce del sito al Daily Mail – e che ora invece sono spazzate via dai dispositivi tecnologici, che sono in grado di fare queste cose per noi. Del resto, internet è entrato a far parte della nostra vita al punto che saperlo usare è ormai davvero imprescindibile, come dimostra il fatto che fare ricerche su google sia stata votata l’abilità per eccellenza dell’era moderna, seguita dalla capacità di maneggiare i telefonini e di collegarsi al wifi. Per contro, invece, l’arte del rammendo, come pure lavorare a maglia e lucidare l’argenteria, sono oggi giudicate totalmente superate».

I RISULTATI - Anche perché sei intervistati su dieci hanno candidamente ammesso di non conoscere nemmeno le basi di molte di queste attività «datate», mentre il 65% le giudica del tutto inutili visto che possono essere facilmente rimpiazzate dai dispositivi elettronici (vedi il boom delle impastatrici elettriche, gadget preferito da chi ama il pane fresco tutti i giorni ma non vuole faticare a farlo a mano). Insomma, per la stragrande maggioranza del campione (85%) la tecnologia ha realmente cambiato i bisogni delle persone e le ha rese più abili delle generazioni passate, mentre solo un risicato 10% la demonizza, considerandola la responsabile delle scarse competenze pratiche che molti lamentano oggi.
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da sturmunddrang Mar 10 Set 2013 - 7:41

Vivere un anno come se fosse il 1986:
la scommessa di una famiglia canadese
Per 365 giorni senza alcun oggetto realizzato negli ultimi 26 anni




Vivere per un anno come se fosse il 1986 per riscoprire i valori e le emozioni d'un tempo. È la scommessa dei McMillan, famiglia canadese originaria di Guelph, Ontario, che ha deciso di bandire dalla propria casa ogni strumento tecnologico prodotto negli ultimi 26 anni fino al prossimo aprile.

RITORNO AL PASSATO - Il 1986 non è un anno a caso. La coppia formata da Blair e Morgan McMillan è nata proprio ventisei anni fa e la sfida è quella di permettere ai loro due figli, Trey e Denton, rispettivamente di 5 e 2 anni, di provare, almeno per un breve periodo, l'ebbrezza di crescere senza la dittatura della tecnologia moderna. Per rendere credibile questo ritorno al passato, il capofamiglia Blair ha adottato anche un look che ricorda l'epoca: il ventiseienne porta i capelli lunghi e si è fatto crescere i baffi. In casa, oltre all'assenza di smartphone e di tablet, non vi è alcuna connessione a internet, la televisione è analogica, la musica si ascolta da una radio con mangianastri, per scattare le foto ci si serve di una macchina con pellicola e durante l'estate la famiglia canadese ha usato carte topografiche al posto del navigatore satellitare per fare un tour negli Stati Uniti.

DECISIONE - La decisione di tornare indietro nel tempo è arrivata all'improvviso: «Tutto è cominciato un giorno quando ho chiesto a uno dei miei figli di venire a giocare in giardino - spiega Blair al Toronto Sun - Il bambino mi ha risposto che preferiva restare in casa con il suo iPad. Ciò mi ha colpito molto perché, quando avevo la sua età, passavo intere giornate all'aria aperta. Così ho capito quanto fosse diversa l'infanzia dei miei bambini. Allora ho deciso che almeno per un anno i nostri ragazzi avrebbero vissuto come abbiamo fatto noi all'epoca».

UNITA' FAMILIARE - Quando Blair ha spiegato alla moglie la decisione di provare a tornare indietro nel tempo, in un primo momento Morgan ha pensato che fosse diventato pazzo. Poi ha ascoltato le sue ragioni e ha deciso di appoggiarlo. Adesso la ventiseienne usa il computer solo in ufficio e dedica tanto tempo alla lettura (dalla primavera scorsa ha letto ben 15 libri): «Ricordo il giorno prima che iniziassimo questa sfida - racconta Morgan al quotidiano di Toronto - Ero davvero giù e non volevo chiudere il mio profilo Facebook. Ma adesso riesco a capire come è bello poter uscire senza l'oppressione del cellulare che squilla. Il cambiamento è stato un toccasana per lo spirito familiare. Adesso ci sentiamo davvero vicini e parliamo molto di più tra di noi».


http://www.corriere.it/esteri/13_settembre_09/canada-famiglia-vive-come-1986_b16c9628-193e-11e3-965e-2853ac612ccd.shtml


sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Mar 10 Set 2013 - 11:23

ecco, io allora li posso battere, posso farmi un anno come nel 1970 fon 
(il phon c'era) Laughing 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Gio 12 Set 2013 - 11:37


Tribunale Ue, annullati bandi europei
senza la traduzione in italiano
La corte ha riconosciuto una "diversità di trattamento" nei concorsi del biennio 2008-2009 per trovare posti di lavoro nelle istituzioni europee. I documenti erano stati pubblicati solo in inglese, francese e tedesco.


Tribunale Ue, annullati bandi europei senza la traduzione in italiano
La sede della Corte di giustizia europea
BRUXELLES - Il Tribunale della Corte di giustizia europea dà ragione all'Italia: no ai bandi europei pubblicati solo in inglese, francese e tedesco. La corte del Lussemburgo ha deciso di annullare alcuni concorsi del 2008 e 2009 per l'assegnazione di 50 posti di lavoro nelle istituzioni europee perché pubblicati integralmente soltanto in tre lingue.

Una "diversità di trattamento" - fanno notare i giudici - vietata dalla Carta dei diritti fondamentali. La loro pubblicazione parziale - come avvenuto nei casi al centro del ricorso presentato da Italia - non è sufficiente nè per avere una buona conoscenza dell'oggetto del concorso nè per prepararlo adeguatamente. Quindi, precisa il Tribunale, chi avesse voluto partecipare ai concorsi era "svantaggiato" rispetto a un candidato di lingua madre inglese, francese o tedesca.

Nel 2010 il Tribunale aveva bocciato il ricorso italiano, ma dopo una sentenza della Corte di giustizia europea del novembre 2012, i giudici sono tornati sui propri passi. La sentenza riconosce la discriminazione denunciata dall'Italia e dà indicazioni molto chiare e concrete alla Commissione europea sulla necessità di pubblicare i bandi integralmente in tutte le lingue ufficiali dell'Ue. L'esito dei bandi, tuttavia, è stato confermato in applicazione del principio del 'legittimo affidamento' dei candidati prescelti.

Nella stessa sentenza il Tribunale ha annullato anche un bando che stabiliva che le prove e le comunicazioni con i candidati si dovessero svolgere unicamente in inglese, francese e tedesco. Una scelta possibile, ma che nel caso specifico al centro del ricorso i giudici europei hanno ritenuto "non giustificata".


Questa è soltanto una delle cose che dimostrano quanto rispetto e considerazione hanno di noi in europa cucu 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da sturmunddrang Gio 12 Set 2013 - 12:28

e dimostra quanto poco conosciamo le lingue straniere in italia rimba

sarei curiosa di sapere se anche gli altri paesi hanno fatto ricorso

sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Gio 12 Set 2013 - 13:04

beh a mio parere qui era la difesa del principio che i documenti prodotti dalla comunità europea debbano essere prodotte nelle lingue ufficiali della CE
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da sturmunddrang Gio 12 Set 2013 - 15:44

si, quello capisco, però è un moltiplicarsi di carta e interpreti (ed errori) e un incentivo a continuare a non conoscere almeno l'inglese
tanto più che il lavoro si presume debba poi svolgersi in inglese o francese
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Gio 12 Set 2013 - 16:57

sì dovrebbe essere in francese, ma l'inglese come dici tu è indispensabile.
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Dom 15 Set 2013 - 17:27

miss marple ha scritto:
Fare la calza e scrivere cartoline? Mai più
Ecco le 20 abilità della vita moderna
La tecnologia cambia la vita: ecco cosa serve saper fare e le venti abilità inutili

Rammendare, fare la calza, scrivere cartoline e sapere a memoria il numero di telefono di amici e parenti sono attività considerate ormai talmente obsolete da risultare persino inutili, perché al giorno d’oggi, se vuoi davvero essere al passo coi tempi, devi saper connetterti al wifi, navigare sui social network, usare google senza problemi, scaricare giochi e musica, pagare alle casse self-service e fare banking online. Della serie, se non maneggi facile la tecnologia, di questi tempi rischi davvero di non andare da nessuna parte e non è solo un modo di dire, visto che anche usare google maps come le vecchie cartine stradali rientra nella top-20 delle abilità riconosciute come essenziali nel sondaggio condotto fra 2mila britannici dal sito kaz-type.com, che insegna le tecniche di dattilografia veloce. Non a caso, sono appena dieci le attività elencate in classifica che non hanno a che fare con la tecnologia, anche se ben quattro sono nella top-10, segno che imparare a cucinare e a far di conto (ovviamente con la calcolatrice) o conoscere i contenitori giusti della raccolta differenziata sono comunque giudicate importanti nella vita moderna.
IMPRESCINDIBILE - «Per generazioni i genitori hanno tramandato ai figli attività che ritenevano essenziali – ha spiegato un portavoce del sito al Daily Mail – e che ora invece sono spazzate via dai dispositivi tecnologici, che sono in grado di fare queste cose per noi. Del resto, internet è entrato a far parte della nostra vita al punto che saperlo usare è ormai davvero imprescindibile, come dimostra il fatto che fare ricerche su google sia stata votata l’abilità per eccellenza dell’era moderna, seguita dalla capacità di maneggiare i telefonini e di collegarsi al wifi. Per contro, invece, l’arte del rammendo, come pure lavorare a maglia e lucidare l’argenteria, sono oggi giudicate totalmente superate».

I RISULTATI - Anche perché sei intervistati su dieci hanno candidamente ammesso di non conoscere nemmeno le basi di molte di queste attività «datate», mentre il 65% le giudica del tutto inutili visto che possono essere facilmente rimpiazzate dai dispositivi elettronici (vedi il boom delle impastatrici elettriche, gadget preferito da chi ama il pane fresco tutti i giorni ma non vuole faticare a farlo a mano). Insomma, per la stragrande maggioranza del campione (85%) la tecnologia ha realmente cambiato i bisogni delle persone e le ha rese più abili delle generazioni passate, mentre solo un risicato 10% la demonizza, considerandola la responsabile delle scarse competenze pratiche che molti lamentano oggi.
MERDE MEREDE MERDE!!!!!!

chiha fatto questo sondsggio evidentemente va in giro coi calzini bucati. fare lamaglia è obsoleto? infattisu ravlery siamo MILIONI di utenti. IGNORANTI CAPRE. se è un'attività inutile morissero di freddo

ora mi leggo gli altri post
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Dom 15 Set 2013 - 17:32

sturmunddrang ha scritto:e dimostra quanto poco conosciamo le lingue straniere in italia rimba

sarei curiosa di sapere se anche gli altri paesi hanno fatto ricorso


ti posso garantire che i tedeschi che parlano inglese sono pochissimi

i francesi ancora meno

gli spagnoli pure.

dei portoghesi nonho unagrande esperienza ma di certo gli unici paesi dove siparla correntemente inglese, al di fuori del'uk, sono olanda e scandinavia punto
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Lun 16 Set 2013 - 11:31

Scaaaaaaaaaaaaaaas,
stai seguendo la rotazione? Prima pagina - Pagina 10 Tr32

sei in agitazione? ansia 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da sturmunddrang Lun 16 Set 2013 - 15:47

non si vede l'immagine ... 
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Lun 16 Set 2013 - 17:10

io la vedo Surprised 

http://webgrafica.mrwebmaster.it/store/gif-animate/mezzi-di-trasporto/navi-e-barche/tr32.gif
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da sunflower Lun 16 Set 2013 - 18:51

Nemmeno io la vedo,neanche dal link diretto,strano!
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da sturmunddrang Lun 16 Set 2013 - 21:40

noi vediamo la scritta "per favore non linkare le immagini" non so 
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da miss marple Lun 16 Set 2013 - 22:02

Surprised Crying or Very sad  
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prima pagina - Pagina 10 Empty Re: Prima pagina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.