Prima pagina

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Prima pagina

Messaggio Da sunflower il Sab 5 Lug 2014 - 15:32

letto anch'io,grazie sher.

su facebook concordo con miss,sul fatto che si possa vivere bene e/o meglio anche senza e sul fatto dell'illusione che "il mondo sia fatto solo di tag e likes".

sui rapporti fittizi concordo invece con scass.
per entrambe gli aspetti,la differenza è data dalle persone stesse.
come su facebook c'è la pagina interessante,quella culturale etc e dall'altra parte invece ci sono pagine di persone disoneste,truffe etc.
allo stesso modo le amicizie posso essere sinere o finte con o senza web.
esattamente come per facebook,che non è una boiata di per sé,lo diventa conseguentemente all'uso corretto/costruttivo o meno che ne fanno.
ci sono aspetti sia positivi sia negativi,diverse influenze psico-sociologiche che può avere sugli utenti.
dipende dalle persone.

e per l'amicizia vale la stessa cosa. se una persona è sincera,lo è sia da vicino che da distante.
se un'amicizia è bella e vera,si rafforza ancora di più nonostante la distanza.
e penso che noi siamo il perfetto esempio di questo! sisi amici
sunflower

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя il Sab 5 Lug 2014 - 22:27

fon  fon  fon  fon

La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggio Da miss marple il Dom 6 Lug 2014 - 8:43

beh la nostra è una situazione diversa.
noi ci siamo conosciute nei forum e su un forum ancora scriviamo e ci rapportiamo quasi quotidianamente
fb a mio parere è un luogo molto limitante dal punto di vista del rapporto interpersonale, generalmente non ha una quotidianità e i commenti spesso si limitano a una battuta, poi come tutti i luoghi di scambio può nascere un rapporto che si mantiene nel tempo con incontri e telefonate ma è più un soliloquio, un mettersi in mostra, una ricerca di consenso che non uno scambio di comunicazione anche profonda.

Messaggio Da sunflower il Lun 7 Lug 2014 - 7:32

Sì è vero,perché cambiano proprio i presupposti di entrambe le cose,Facebook nasce come pagina personale,mente il forum è un unico "luogo" in cui le persone possono condividere interessi e dialogare maggiormente,favorisce proprio la nascita ed il rafforzamento dell'amicizia. Io lo preferisco assolutamente,infatti proprio come dici anche tu abbiamo sempre parlato tramite forum sisi
sunflower

Messaggio Da Sherazade il Mer 23 Lug 2014 - 6:59

...non ho parole... solo tristezza.
Sherazade

Messaggio Da miss marple il Gio 24 Lug 2014 - 11:26

fanno più tristezza gli intervistati che dichiarano, con un grande sorriso, che gli dispiac eche se ne sia andata. Si sono ricordati solo dei soldi portati dai turisti degli orrori e hanno cancellato che si trattava di un cimitero galleggiante

Messaggio Da Sherazade il Gio 24 Lug 2014 - 14:16

miss marple ha scritto:fanno più tristezza gli intervistati che dichiarano,  con un grande sorriso, che gli dispiac eche se ne sia andata. Si sono ricordati solo dei soldi portati dai turisti degli orrori e hanno cancellato che si trattava di un cimitero galleggiante

Sì tutto è una tristezza in questa faccenda... non ultima vedere un nave in quelle condizioni... forse Scass ne sa più di noi..... Sad 
Sherazade

Messaggio Da miss marple il Ven 25 Lug 2014 - 14:13

mi sa che Scass non vuole vedere ne parlarne, perchè è un colpo al cuore per lei  fiori 

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя il Mar 29 Lug 2014 - 16:57

devo leggere quelloche avete scritto.

hopiantyo praticamnte 4 ghiorni alternando allapelle d'oca. repubblica ha fatto una'intrtvista a sloane in cui ha risposto magnificamente che era una signora.e ne h parlato proprio come si parladi unasignora, una specie di amante sfuggita e perduta alla quale dare unasepoltura contutti gli onori.

è esattasmente ilmodo incui vedo  e vivo le navi. anche quelle terribilmente pakkiane e sulle quali nnsonomai stata comequesta. soprasttutto quando la"morte" è prematura, perchè arriva un momento in cui  puoi fare tutti i restyling  del mondo ma è anche giusto che vengano demolite .

dall'altra parte sono compiaciutissima  di questo recuperoperchèdimostra comenoi italiani siamo i migliori nel mondoad audodstruggerci con una banalità che supera l'immaginazione e riusciamo altrettanto oltre l'immaginabile a realizzare imprese pioneristiche nellamigliore tradizione della missione impossibile che spesso nella storia dell'umanità abbiamo saputo realizzare solo noi.

La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggio Da sturmunddrang il Mar 29 Lug 2014 - 20:50

ah su questo sono d'accordissimo, siamo i tipici bravi ma che non si applicano e secondo me è anche per questo che siamo perennemente inviperiti col governo e anche con tutti quanti fondamentalmente
cioè, essendo consci delle nostre possibilità, fa ancora più rabbia non vederle applicate
invece all'estero ho spesso l'impressione che si compiacciono dei pur minimi successi (e sanno anche valorizzarli mentre noi buttiamo al macero tutto) solo perchè non hanno delle aspettative troppo alte

devo dire però che preferisco noi comunque  Very Happy 
sturmunddrang
Admin

Messaggio Da miss marple il Mar 29 Lug 2014 - 22:22

ma l'equipe di questa operazione non è al 90% straniera?  chissà 

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя il Mer 30 Lug 2014 - 14:26

miss marple ha scritto:ma l'equipe di questa operazione non è al 90% straniera?  chissà 

ENNE  O

La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggio Da miss marple il Mer 30 Lug 2014 - 15:12

l'intera operazione del recupero e spostamento a genova è stato portato a termine dalla Titan Salvage americana e la Micoperi italiana di Ravenna.
i tecnici erano per la maggior parte americani e sudafricani

Messaggio Da sturmunddrang il Mer 30 Lug 2014 - 15:59

i cassoni li ha fatti una ditta della bergamasca (anche se il titolare è albanese, il nostro giornale si è gongolato per una settimana Very Happy )
sturmunddrang
Admin

Messaggio Da miss marple il Gio 31 Lug 2014 - 11:42

mi raccontava ieri sera mia cognata che a bologna il comune dà come contributo agli extracomunitari che aprono un negozio 30.000 euro a fondo perso e gli paga l'affitto del negozio per un anno  Surprised 

mah 

Messaggio Da Sherazade il Gio 31 Lug 2014 - 13:17

...miss facevo lo stesso discorso con mio padre, proprio ieri sera.... invece di attendere, inutilmente, la pensione sgobbando come un somaro... vado in comune e mi dichiaro extracomunitario... secondo te potrebbe funzionare? Prenderei un sussidio dignitoso, non lavorando e potendo così utilizzare il tempo per fare le cose che mi piacciono e che mi appassionano... non sarebbe bello? ...
Sherazade

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя il Gio 31 Lug 2014 - 20:32

miss marple ha scritto:l'intera operazione del recupero e spostamento a genova è stato portato a termine dalla Titan Salvage americana e la Micoperi italiana di Ravenna.
i tecnici erano per la maggior parte americani e sudafricani

maggior parte no, io avevo sentito esattamente l'opposto
miss marple ha scritto:mi raccontava ieri sera mia cognata che a bologna il comune dà come contributo agli extracomunitari che aprono un negozio 30.000 euro a fondo perso e gli paga l'affitto del negozio per un anno  Surprised 

mah 

Sherazade ha scritto:...miss facevo lo stesso discorso con mio padre, proprio ieri sera.... invece di attendere, inutilmente, la pensione sgobbando come un somaro... vado in comune e mi dichiaro extracomunitario... secondo te potrebbe funzionare? Prenderei un sussidio dignitoso, non lavorando e potendo così utilizzare il tempo per fare le cose che mi piacciono e che mi appassionano... non sarebbe bello? ...

facciamo??

La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggio Da sturmunddrang il Gio 31 Lug 2014 - 20:56

mmm, ma siamo sicure?
magari riesci a trovare altro, ma ho dato un'occhiata sul sito del comune di bologna e ho trovato solo un bando per agevolare il commercio in alcune zone, rivolto ovviamente a tutti e dove sono escluse alcune attività (tra cui ad es. armi, alcolici, kebab e alimentari non a km 0)

anzi, sugli alcolici l'articolo dice "escluse....bevande e bibite alcoliche e superalcoliche ad eccezione della vendita di vini e spumanti DOP (DOC e DOCG) e liquori tipici della cultura locale e regionale italiana, ammessi alla vendita (es. nocino, limoncello, mirto, grappe …)"

ammesse solo le 'mbriacature tipiche Very Happy
sturmunddrang
Admin

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя il Gio 31 Lug 2014 - 21:20

tu con gli imbriaghi mi sembri sarah palin con l'ambiente:  distruzione senza pietà  Very Happy  Very Happy  Very Happy  uauaua  uauaua  uauaua  uauaua

La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggio Da miss marple il Gio 31 Lug 2014 - 22:19

la notizia è uscita in una riunione condominiale perchè sotto al palazzo dove abita mia cognata c'è una pizzeria di extracomunitari e non risulktavano pagate le spese condominiali. L'amministratore ha detto che doveva sollecitare il comune che è quello che paga l'affitto del negozio. Alla sorpresa dei convenuti ha spiegato che il comune ha un fondo per aiutare extracomunitari ad inserirsi nelcommercio. Il fondo di 30.000 euro fa parte del pacchetto

Messaggio Da sturmunddrang il Ven 1 Ago 2014 - 15:23

che ci sia un fondo per il commercio lo credo, ma che sia solo per extracomunitari non mi convince, per quello cercavo riscontro, ma ho trovato solo quello per tutti
sai che non credo mai a niente finchè non vedo i documenti ufficiali  controllando 
sturmunddrang
Admin

Messaggio Da miss marple il Ven 1 Ago 2014 - 16:55

quella del pagamento dell'affitto è sicura perchè hanno visto in riunione carta che canta, poi che i fondi per il commercio siano per tutti ci può stare, però non vorrei che fosse come qui per le case nuove del comune che sono state assegnate tutte a famiglie extracomunitarie perchè a basso reddito e con tanti bambini.
Gente che ha perso il lavoro per chiusura azienda con figlio di 20 anni a carico che non trova lavoro e un altro che studia, deve pagarsi 600 euro al mese in una casa di 70 mq.
Io vorrei solo che ci fosse giustizia sociale e che non si animassero guerre fra poveri

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя il Ven 1 Ago 2014 - 18:56

credo che in tutto il nord  venga data la precedennza agli extraxomunitari con famiglie numerose per l'assegnazione delle case comunali

La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggio Da miss marple il Ven 1 Ago 2014 - 19:34

io non ne faccio una questione di precedenze, dico che le regole che si danno i comuni non tengono conto della mutata situazione di tante famiglie che perdono il lavoro a 50 anni, hanno figli adolescenti e non riescono più a pagarsi l'affitto. Vanno solo in base all'età e al numero di figli a carico

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя il Ven 1 Ago 2014 - 20:50

e  non  sno  precedenze??

La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato