il monolite nell'occhio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X Factor 2012

+2
miss marple
sturmunddrang
6 partecipanti

Pagina 22 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22

Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da miss marple Mar 18 Dic 2012 - 18:06

interessante la crescita esponenziale dei voti per Ics, fra la prima e la seconda puntata c'è un aumento del 45% circa (da 29.344 a 43.000circa), ma il botto lo fa alla 4°, la serata di der kommissar, con 117.000 voti - quindi con una crescita del 270%.
Quinta e sesta puntata scende e si stabilizza fra i 90/100.000, poi nella 7° risale a 127.000 con l'inedito e a 132.000 con la cover:
L'ottava fa storia a sé, essendo la finale a 3 concorrenti, quindi i 313.000 della prima manche non sono paragonabili ai 117.000 della quarta dove i concorrenti erano ancora 9, diciamo quindi che il picco reale si è avuto con l'esibizione di der kommissar

alla prossima puntata..................... Very Happy
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Mar 18 Dic 2012 - 20:51

vai avanti che mi interessa molto.

se unoha tantivoti e stannoancora in 9 non ha più peso ch e se sono rimasti in 3?
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da sturmunddrang Mar 18 Dic 2012 - 21:38

non vanno bene le percentuali fatte così, bisogna fare le percentuali sul totale dei voti di quella puntata
se noti ogni puntata ha avuto un aumento dei voti totali
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da miss marple Mar 18 Dic 2012 - 21:52

sturmunddrang ha scritto:non vanno bene le percentuali fatte così, bisogna fare le percentuali sul totale dei voti di quella puntata
se noti ogni puntata ha avuto un aumento dei voti totali


triste Crying or Very sad
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da miss marple Mer 19 Dic 2012 - 13:46

allora sig.ra archimeda pitagorica aspetto le sue conclusioni alura
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Mer 19 Dic 2012 - 14:24

scusate ma si sanno già le date dell'esame di arabo, dato che il corso è partito??

Very Happy
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da miss marple Mer 19 Dic 2012 - 17:49

Laughing
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da sturmunddrang Mer 19 Dic 2012 - 18:24

معرفة ما اذا كنت تحب

fon

X Factor 2012 - Pagina 22 Ics_ch10


cos'ha cantato chiara alla 5°?
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da miss marple Mer 19 Dic 2012 - 19:59

la conclusione è identica a quella che ho tratto io, il massimo della crescita Ics l'ha raggiunto durante la 4° puntata, quella di der Kommissar Cool

Chiara ha cantato i Kiss sisi

cmq bel lavoro archi ok
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Mer 19 Dic 2012 - 20:24

cioè hai fatto tu il grafico?????
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da sturmunddrang Mer 19 Dic 2012 - 21:39

l'ha fatto openoffice scopa
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Mer 19 Dic 2012 - 23:33

io nn so fare i grafici con open office
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da sturmunddrang Gio 20 Dic 2012 - 10:47

clicchi sull'icona del grafico e selezioni i dati che ti interessano, se smanetti un po' impari subito sisi
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Gio 20 Dic 2012 - 17:20

capito
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da sturmunddrang Lun 24 Dic 2012 - 16:31

http://realityshow.blogosfere.it/2012/12/maria-de-filippi-amici-12-vorrei-al-serale-anche-quelli-di-x-factor-annalisa-ha-grande-talento.html

Maria De Filippi: "Amici 12? Vorrei al serale anche quelli di X Factor, Annalisa ha grande talento"

....
Ma è sfuggito un talento come Chiara Galiazzo: "E' venuta ad Amici 3 o 4 volte e i miei prof non l'hanno presa. Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po' stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario però: Annalisa Scarrone, per esempio, non è stata presa a X Factor".

A X Factor ha tolto Mara Maionchi. Prenderebbe anche Morgan? "Sono io che non piaccio a lui, almeno stando a quello che dice di Amici. Io, invece, sarei curiosa di conoscerlo. Però penso che non si troverebbe bene in uno schema come quello di Amici. Non è un discografico, è un musicista insofferente agli schemi".

Sulla formula di Amici 12 finale ancora all'Arena di Verona ma il meccanismo dell'anno scorso "ha finito per schiacciare un po' i ragazzini. Sto cercando un modo per garantire tutte e due le parti. Mi piacerebbe se ci fossero anche i cantanti di X Factor. La musica non deve avere steccati: Sky, Mediaset o Rai la musica è musica. Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent. Anzi, penso che possano convivere tranquillamente. A me dà fastidio quando Amici viene giudicato come prodotto Medaset e in quanto tale meno figo di Sky. I giornalisti trattano meglio il ragazzino di X Factor rispetto a quello di Amici nonostante non ci sia storia rispetto alle vendite dei dischi. E la realtà è che provengono tutti dallo stesso serbatoio. Tant'è vero che fanno i provini per entrambi i programmi. Loro non fanno tutti questi distinguo, vogliono solo provare a emergere".
....
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da miss marple Mer 26 Dic 2012 - 22:38

Allora analizzo solo il testo che è sempre la cosa migliore:
dice che ci ha parlato con Chiara e che l'ha trovata stralunata e che Morgan con lei si è trovato, ergo - quello è fuori più di lei-.

Annalisa Scarrone ha vinto perchè quell'anno non c'era di meglio e le uniche che han venduto dischi e sono ancora sul mercato sono la Amoroso e la Marrone, quindi paragonabili a Noemi e Mengoni.
Invece Marco Carta è paragonabile alla Ferreri, fuoco di paglia entrambi.

A quel che so, i responsabili dei gruppi non sono tutti discografici, in effetti c'è la Maionchi come discografico capogruppo, poi c'è Zerbi che mi risulta non abbia una casa discografica sua, e poi c'è se non sbvaglio sempre la solita insegnante di canto, la cantante ......mi sfugge il nome,
per l'altro gruppo. Però ad essere sincera quest'anno non ci ho ancora buttato un occhio.
Quel che è vero che ad Amici non c'è unicamente Sony come casa discografica, però diciamo che questa cosa è successa perchè la major ha deciso di disinvestire su Amici e comprare il format di xf. Poi la signora sanguinaria ha usufruito per ben 5 anni dei favori della struttura Rai con tanto di invito a San Remo nell'anno di Marco Carta e con le successive vittorie programmate di suoi beneficiati tramite i plateali favoritismi ricevuti.
Mo la festa sembra finita, allora cerca di avvicinare il nemico per fare fronte comune contro il nuovo talent di rai 2 ''The voice'' che sulla carta sembra la novità, poi bisognerà vedere come viene proposto qui.
Lei sarebbe curiosa di conoscere Morgan? io credo che lo conosca più che bene..... cucu

Riguardo al fatto che il suo programma è più nazional popolare di quello prodotto da Sky, bé non ci piove, lei ha il merito di aver aperto la strada ai talent in Italia quando nessuno ci avrebbe scommesso una lira.

Forse il 2013 sancirà il passaggio di Amici a Sky, oppure a un' unione dei due format, certo che lei quest'anno non può più riproporre un serale con gli stessi cantanti dello scorso anno, quindi vuol pescare nel mare xfattoriano per dare pepe alla cosa e fare ascolti, diciamo una specie di San Remo de no altri.
Stiamo a vedere, se son rose spineranno chissà
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da sturmunddrang Mer 26 Dic 2012 - 22:45

che fosche previsioni aiut
per fortuna sono solo canzonette rimba
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da miss marple Mer 26 Dic 2012 - 23:43

http://cultura.panorama.it/musica/X-Factor-On-Ice-la-recensione-dello-show

Recensione di Panorama di xf on ice

Abbiamo assistito il 23 dicembre 2012 all'evento "X Factor On Ice", lo spettacolo natalizio che ha coinvolto i semifinalisti di X Factor (la vincitrice Chiara Galiazzo, Ics, Daniele Coletta, i Frères Chaos e Cixi) in uno spettacolo sul ghiaccio al Palazzo a Vela (Palaghiaccio) di Torino. Un sostanziale sold out per un evento musicale e sportivo con i più grandi pattinatori del momento.
Due canzoni a testa, più una canzone corale in apertura e una in chiusura. Presentati dalla sempre più brava Giorgia Palmas e dai Moderni (che si sono esibiti sul palco anche loro, ne parleremo), la performance (che andrà in onda questa sera, 26 dicembre 2012, alle 21.10) è durata dalle cinque del pomeriggio fino alle sette e mezza. Oltre due ore incantevoli. Vediamo perché.
Dopo la prima esibizione corale con il brano "All I Want For Christmas is You" (1994, di Mariah Carey), la scaletta prevede per prima Chiara con "Over the Rainbow", la cover dello standard classico che le è valso (pare) la stima di Mina. L'esibizione, per ragioni televisive, è stata ripetuta per due volte. Poi "Due Respiri", dove il pubblico ha applaudito per oltre un minuto.
Sorprendete Daniele, che tolto il trucco (finalmente!) ma mantenendo gli abiti di rocker, canta "Madness" dei Muse nel modo in cui non era riuscito a portarla a casa durante la permanenza nel talent show. A volte basta poco: i suoi occhi erano onesti, la sua voce emozionante, appena rotta sul secondo acuto, ma davvero emozionante. Il pubblico era entusiasta. Bene anche per l'inedito "Un giorno in più".
Passiamo a Ics, che ha interpretato poi "Iodio" di Morgan, una canzone difficilissima da ballare per i canoni della danza su ghiaccio (forse addirittura più difficile è stato per il danzatore ballare "Autostima di prima mattina"). Ics in questa occasione pubblica si è mostrato molto grato e disponibile. Prima dell'inizio della registrazione ha fatto mezzo giro del palco per incontrare i suoi fan e porgere loro il saluto. Insomma, si sta godendo il momento da star.
Una delle più grandi sorprese di questo spettacolo è stata Cixi, esibitasi in "Turning Tables" di Adele (dove ha lasciato la platea senza fiato). Abbigliamento da "signora" adulta del pop, ha sprigionato anche nell'inedito "Non sono l'unica" la sua capacità (reale) di stare sul palco e far vivere le emozioni. Insicura sui suoi tacchi vertiginosi, ha dato il massimo e il pubblico ha recepito.
Il più acclamato è stato senza subbio Davide Merlini, che ha cantato l'inedito di Max Pezzali "100000 parole d'amore" e "In un giorno qualunque", uno dei brani più noti e importanti di Marco Mengoni. Le fan sono letteralmente impazzite. Diciamo che se Simona Ventura ha fatto tutto quello che era nei suoi strumenti per far innamorare le ragazze di lui, ecco, ce l'ha fatta.
Ultimi ma non meno importanti i Fréres Chaos che hanno portato la loro carica alternativa e pop con una voce non particolarmente in forma. Nonostante non sia stato mai lanciato durante il percorso a X Factor, il singolo "Coltiva l'inverno" sembra essere piaciuto. Anche se non se la passano benissimo nelle vendite su iTunes, il loro primo passo per farsi conoscere al grande pubblico ha colpito nel segno. C'è ancora molto su cui lavorare.
Menzione speciale ai Moderni. Li avevamo lasciati testimonial di un fast food e li abbiamo ritrovati a presentare e soprattutto a cantare in ottima forma la cover "Summertime" a cappella e il loro ultimo singolo "CDVD", lanciato a metà ottobre e che tra l'altro ha anche un ottimo videoclip. Torta la crosta "pagliacciosa" che li ha sempre contraddistinti e resi riconoscibili, rimangono a galla le capacità e il talento. Complimenti.
A ballare con i sette ragazzi, ecco i nomi degli otto campioni della danza sul ghiaccio che si sono esibiti con loro: Florent Amodio, Samuel Contesti, Valentina Marchei, Stefania Berton e Ondrej Hotarek, Sasha Cohen e Sarah Meier.
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da sturmunddrang Lun 7 Gen 2013 - 23:18

Intervista a Ics: ‘Nel 2013 un nuovo cd al fianco di Morgan’

Entrare in una trasmissione come X Factor 6 da perfetto sconosciuto (o quasi) ed uscirne con la gente che ti ferma e ti chiede l’autografo è un’esperienza unica. La stessa che ha vissuto Alessandro Grimaldini in arte Ics, così come tutti hanno imparato a conoscerlo. Abbiamo incontrato questo ragazzone bolognese a Gru Village, lo spazio musicale allestito dal centro commerciale Le Gru a margine dello spettacolo ‘Xfactor a Winter Le Gru’, nel corso del quale si è esibito al fianco di altri concorrenti della trasmissione. Prima di salire sul palco ci ha concesso questa intervista.


 


Cube Magazine: Alessandro, fin dai primi provini per X Factor 6 è emersa una tua grande determinazione e la voglia di emergere, quasi fosse uno spirito di rivalsa nei confronti di chi non credeva in te. Ma davvero c’è tutto questo scetticismo nei tuoi confronti?

Ics: Credo che non ci fosse una sola persona che credesse in me. All’inizio solo Morgan ha dimostrato di voler scommettere nelle mie capacità. Credo che dopo il primo provino nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di me. Per essere onesto nemmeno io. Mi sono presentato con un atteggiamento che avrebbe potuto dare fastidio, quello di una persona che odia il prossimo per essere stato trattato male in passato. Quindi mi sono presentato ai provini con un armatura preventiva. Mi sono detto: se faccio lo “stronzo” io per prima, forse gli altri dovranno rispettarmi.


CM: Poi il tuo atteggiamento è cambiato…

Ics: In effetti nel momento in cui Morgan ha saputo guardare all’interno della mia armatura, mi sono reso conto che non avevo più nulla da temere e sono diventato l’Ics di sempre, quello che ha piacere di stare con la gente.


CM: Il fatto di esserti presentato con il nome d’arte Morgan Ics aveva come obiettivo quello di intenerire il giudice omonimo?

Ics: Ma no. In effetti era da qualche tempo che usavo questo nome e al di là di tutto l’ho scelto semplicemente perché mi piaceva. Il fatto che Morgan fosse giudice non c’entra assolutamente nulla.


CM: E l’idea di “cancellarlo” per lasciare solo Ics a chi è venuta?

Ics: È venuta dopo un confronto con il giudice e per evitare un caso di omonimia. In trasmissione sarebbe stato difficile capire di chi si stesse parlando.


CM: Cosa è cambiato in questi ultimi due mesi nella tua vita?

Ics: Tanto, se non tutto. Ero un ragazzo comune che non veniva considerato, mentre oggi sono conosciuto e fermato per strada. E’ una grande soddisfazione ricevere complimenti, richieste di foto e di autografi. Molta gente mi ha preso come esempio di tenacia, perché ha visto in me uno di loro, che è riuscito a raggiungere un piccolo obiettivo, grazie all’impegno e alla costanza. Penso di essere un esempio pratico del detto: crederci ripaga sempre.


CM: Nell’intervista di presentazione a X Factor hai detto che vorresti aver vissuto gli anni ‘70 da cosa deriva questa aspirazione?

Ics: Perché credo che dal punto di vista musicale sia l’epoca migliore del secolo scorso. Gli artisti avevano voglia di cambiare e sperimentare. In quegli anni suonavano i Led Zeppelin, i King Crimson e tante altre band che amo alla follia. A differenza di altri periodi, in cui prevaleva l’istinto della protesta, negli anni ‘70 prevalevano la positività e l’allegria. La stessa disco music proposta presupponeva la capacità di saper suonare. La dance era innanzitutto musica. Tanto per fare un esempio penso ai Bee Gees, che erano davvero bravi, proponendo funk, soul, rock. Anche sul finire del decennio, quando questo movimento andava scemando è apparsa la prima ondata di disk jockey che proponevano lo scratch, la base di partenza per il mio grande amore: l’hip hop.


CM: Hai dichiarato anche che vorresti la pelle nera.

Ics: Vorrei la pelle nera perché la razza nera ha sempre avuto un grande istinto musicale a differenza di altri. In ricchezza o in povertà hanno la musica che li accompagna. Se vai in Africa trovi il tribalismo, in Brasile riescono a suonare con un cucchiaio ed un barattolo. Il Samba lo suonano con le pentole. E’ un mondo diverso.


CM: Ics tu sei un grande appassionato di musica e hai dichiarato di aver suonato e ballato ogni genere. Perché alla fine hai deciso che il rap-hip hop è il tuo vero amore?

Ics: Questo amore è venuto fuori ai tempi delle scuole superiori. Frequentando l’istituto d’arte ho potuto vivere diverse influenze musicali. Quando ho visto che i miei compagni più grandi che stavano scoprendo il rap mi sono appassionato. Allora avevo 15-16 anni e da quel momento ho continuato a seguire questo movimento.


CM: La tua musica ha tante contaminazioni però.

Ics: Con il tempo ho imparato a non fissarmi su un genere in particolare, infatti il mio hip-hop è stato contaminato da tanto altro, ma credo che questo avvenga anche per tanti altri artisti.


CM: L’ultima domanda riguarda il tuo domani. Oggi hai raggiunto un po’ di notorietà ma quali sono le tue prospettive future?

Ics: Il 2013 sarà l’anno in cui lavorerò per produrre un disco nuovo. Non sarà un semplice EP ma un cd a tutti gli effetti. Al mio fianco mi ritroverò Gaetano Cappa, che è stato il mio vocal coach di X Factor e “don” Marco Castoldi in arte Morgan. Lavorare ancora insieme con lui è bello, soprattutto perché è stato lui a richiedermelo. Sapere che il maestro cerca l’allievo mi riempie davvero di autostima.


 


Alessandro Grimaldini (in arte Ics) nasce il 19 maggio 1983 in provincia di Bologna. La musica è sempre stata al centro dei suoi interessi: i suoi genitori hanno sempre acquistato dischi e lui è cresciuto tra i Queen e la disco music. Frequentando l’Istituto d’Arte è entrato in contatto con la cultura hip hop e ha capito che quella era la sua strada. Ama mescolare generi diversi e inserire il rap anche dove sembrerebbe impensabile. Il percorso a X Factor lo ha aiutato a ottenere la più grande vittoria della sua vita: far ricredere chi finora non aveva mai creduto nelle sue capacità. Alle audizioni si è presentato come Morgan Ics e grazie alle sue capacità di entertainer ha ricevuto i favori del pubblico piazzandosi secondo, dietro Chiara Galiazzo. Il brano inedito portato sul palco del talent è ‘L’autostima (Di prima mattina)’ scritto da Morgan e dal vocal coach Gaetano Cappa. A dicembre è uscito l’Ep omonimo, che contiene oltre all’inedito una raccolta dei brani cantati durante X Factor.


Intervista e immagini a cura di Vincenzo Nicolello



http://www.cubemagazine.it/intervista-a-ics-nel-2013-un-nuovo-cd-al-fianco-di-morgan/
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da miss marple Mar 8 Gen 2013 - 15:28

Mi sa che il ragazzo non ha avuto il contratto dalla Sony, altrimenti non gli avrebbero lasciato la libertà di farlo con Morgan.
Evidentemente si sono presi solo la vincitrice Chiara e il boiler per farne il nuovo Ranieri (sì aspetta e spera......)
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Mar 8 Gen 2013 - 20:57

avevo letto aspetta e spara hahahahhahahaha
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da miss marple Mer 9 Gen 2013 - 16:49

Very Happy
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

X Factor 2012 - Pagina 22 Empty Re: X Factor 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.