il monolite nell'occhio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quinto potere

4 partecipanti

Andare in basso

Quinto potere Empty Quinto potere

Messaggio Da sturmunddrang Lun 10 Set 2012 - 21:34

Quinto potere MonoscopioRai
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da miss marple Ven 14 Set 2012 - 20:45

http://www.repubblica.it/economia/2012/09/14/news/mediaset_presenta_un_offerta_per_la7_interessati_sia_alle_tv_che_alle_frequenze-42567532/?ref=HREC1-1

IL CASO
Mediaset presenta un'offerta per La7
interessati sia alle tv che alle frequenze
Mossa a sorpresa di Cologno Monzese che farà una proposta non vincolante per gli asset della società controllata da Telecom Italia. In gara anche Cairo e Discovery Channel. Ma ci sono da risolvere i nodi Antitrust
di LUCA PAGNI
Lo leggo dopo
Mediaset presenta un'offerta per La7 interessati sia alle tv che alle frequenze
MILANO - La notizia è di quelle destinate a uscire dallo stretto ambito economico-finanziario. A sconfinare nel dibattito politico con riflessi che potrebbero proiettarsi fino alla campagna elettorale. Anche il gruppo Mediasetha deciso di scendere in campo nella gara per la vendta di La7, il canale televisivo controllato da Telecom Italia Media.

La società di Cologno Monzese - di proprietà della famiglia Berlusconi - ha intenzione di presentare una proposta entro il prossimo 24 settembre, data in cui scadono i termini per al consegna di proposte "non vincolanti". Secondo quanto anticipato dall'agenzia economica Radiocor, e confermato a Repubblica da fonti vicine alla società, Mediaset presenta una doppia manifestazione di interesse: la prima riguarda l'emittente televisiva La7, la seconda - attraverso la controllata Ei Towers - l'infrastruttura per le frequenze.

Di fatto, in questa fase dell'asta gli inteerssati non avanzano ancora una proposta economica, ma si limitano a dirsi interessato per poter accedere ai dati delle aziende messe in vendita da Telecom, per poi decidere in una seconda fase se presentare una proposta concreta.

Da qui, la possibilità che qualla di Mediaset sia una mossa di disturbo nei confrondi di soggetti che potrebbe diventare loro concorrenti. Del resto, i soggetti che stanno guardando a La7 e alle sue frequenze - nell'asta gestita da Mediobanca e dalla banca americana Citigroup - sono oltre dieci con tre potenziali acquirenti sui canali televisivi: il gruppo Cairo, Discovery Channel e, appunto, Mediaset.

Per i multiplex sono in corsa Ei Towers (la società controllata da Mediaset che gestisce i ripetitori del Biscione) e gli spagnoli di Abertis oltre ad alcuni fondi infrastrutturali o focalizzati sui media. Tra questi è presente anche un investitore asiatico. Sempre secondo Radiocor, hanno presentato manifestazioni di interesse per tutta Telecom Italia Media, tra gli altri. il fondo di private equity Clessidra, gestito da un ex manager Mediaset Caludio Sposito.

Rimane apertissimo il problema dei limiti antitrust. Secondo le regole in vigore i gruppi televisivi non possono controllare più di cinque multiplex a testa e la raccolta pubblicitaria allargata conteggiata dal cosiddetto Sic della legge Gasparri pone un tetto al 20%. Sono osservazioni che l’ad di Telecom Italia Franco Bernabè avrebbe gfatto presente ai dirigenti di Mediaset quando nelle settimane scorse hanno manifestato l’idea di partecipare alla gara.
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da sturmunddrang Ven 14 Set 2012 - 21:00

mmmm

se però non può comprare, o deve mandare avanti amici degli amici, oppure lo fa solo per curiosare nei dati che verranno messi a disposizione
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da miss marple Ven 14 Set 2012 - 21:32

probabilmente vuole acquisire prima di tutto l'insieme delle frequenze, gli mancano solo quelle della 7 e poi le possiede quai tutte, aveva partecipato anche all'asta di quelle della Rai.
Avrebbe un quinto potere immenso cucu
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da miss marple Dom 16 Set 2012 - 17:25

http://www.corriere.it/politica/12_settembre_15/mentana-la7-mediaset_bec214ae-ff10-11e1-ac8a-69b762be71b6.shtm
«Solo un'offerta di disturbo» afferma Mentana online che però non si dice scandalizzato: «...ma quando cambia l'editore è inutile gridare al lupo». Poi però, realisticamente, svela che ne trarrebbe le conseguenze: «Fosse Mediaset lascerei: ne bis in idem», cioè non ci sarebbe una seconda volta con l'azienda per la quale ha lavorato 18 anni.

LA CARRIERA - Mentana ha fondato e diretto il TG5 dal 1992 al 2004, quando il giornalista annunciò in diretta che l'azienda l'aveva esonerato dalla direzione del telegiornale sostituendolo, dopo 12 anni, con Carlo Rossella. Poi Mentana nel 2005 esordì con il nuovo programma d'informazione Matrix fino alla rottura definitiva con Mediaset, che arriva nel febbraio 2009. Mentana si dimise in polemica con la rete che non aveva cambiato il palinsesto di Canale 5 dopo la morte di Eluana Englaro. Infatti quella sera andò in onda una puntata del Grande Fratello. Ora la nuova presa di posizione su Twitter. Tra coloro che hanno commentato la risposta di Mentana anche il giornalista di Mediaset Filippo Facci: «Sarà pure un'offerta di disturbo, ma dio santo, che disturbo».

L'INTERESSAMENTO - Dunque Mediaset si fa avanti per Telecom Italia Media e presenta una manifestazione di interesse sia per La7 che per Timb (Telecom Italia Media Broadcasting), la società a cui fanno capo le infrastrutture di trasmissione. L'asta sugli asset media del gruppo Telecom entrerà nel vivo a fine mese quando sono attese, entro il 24 settembre, le prime offerte concrete a carattere non vincolante: lì si vedrà chi dei numerosi soggetti interessati si farà concretamente avanti. Per il momento, come dice Mentana, la manifestazione di interesse sembra più un'azione di disturbo. Chissà quanto si sentirà disturbato Michele Santoro appena approdato a La7 e in attesa di esordire con un suo nuovo programma.

IL PD - Intanto Paolo Gentiloni deputato del Partito Democratico prende posizione: «Non so se Mediaset voglia davvero acquisire Telecom Italia Media e La7. So che non può farlo». «Ci sono innanzitutto precisi limiti ex ante fissati dalla Comunità europea e da norme italiane sul numero massimo di multiplex e di programmi. Ma aldilà di questo c'è l'ovvia constatazione che nessuna autorità antitrust potrebbe mai consentire al gruppo dominante nella tv commerciale di acquisire il suo unico competitore sul fronte sia degli ascolti che della raccolta pubblicitaria», conclude Gentiloni. Al contrario di quanto afferma Gentiloni, alcuni ritengono che dopo il passaggio al digitale terrestre, per il gruppo del Biscione non vi sarebbero più problemi con le regole antitrust.
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Dom 16 Set 2012 - 19:39

commento mio da baretto: non è che il berlusca scioglie la riserva sulla candidatura appena si concretizza l'eventuale acquisizione?
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da sturmunddrang Dom 16 Set 2012 - 20:40

no vi prego, io non lo reggo più confuso
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da miss marple Dom 16 Set 2012 - 21:09

il problema è che non si potrà stare tranquillifino a gennaio quando verranno indette le elezioni. Purtroppo diverse proposte di acquisizione sono di suoi sodali. Per me lui vuol vedere i conti prima di finanziare un prestanome che farà l'acquisto al posto suo.
Murdoch non mi è simpatico ma è l'unico che ha soldi abbastanza per contrastare l'amico di Biancaneve cucu
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da miss marple Lun 24 Set 2012 - 11:25

Guarda chi si rivede cucu


http://www.corriere.it/spettacoli/12_settembre_24/andrea-pezzi-fuggivo-dalla-tv-adesso-ritorno-ho-vissuto-come-reality-chiara-maffioletti_5cd9a06c-060f-11e2-a9b9-92364328
L'INTERVISTA
Andrea Pezzi: «Fuggivo dalla tv, adesso ritorno Ho vissuto come in un reality»
Nato deejay, poi conduttore, si è trasformato in imprenditore. Sarà in video dopo 6 anni con un programma su Sky


Andrea Pezzi
MILANO - Quindi si può? Si può decidere che la vita del presentatore non è poi così sfavillante e scegliere di lasciare la tv di colpo e senza rimpianti? Andrea Pezzi giura di sì. Sono passati sei anni da quando è andata in onda l'ultima puntata di un suo programma, «Il tornasole». Un'eternità per un'epoca televisiva in cui si è meteore due mesi dopo essere diventati famosi.
Eppure, il suo nome si ricorda ancora bene. Perché? «Come le rockstar che muoiono a 27 anni e rimangono nella memoria, a me è successo un po' lo stesso: a 27-30 anni il personaggio che rappresentavo è morto. E io me ne sono andato a fare altro». L'imprenditore, per la precisione. La sua azienda, Ovo, è uno strumento che diffonde brevi contenuti video. Una piattaforma anche pubblicitaria.

Ma pur non mancandogli troppo, nel 2013 Pezzi a sorpresa tornerà in tv: «Sto lavorando a un nuovo modello produttivo da applicare alla tv. Tornerò in video per condurre questo programma che seguirà un percorso nuovo. Coinvolgerà grandi aziende e i loro manager. Avrà a che fare con la formazione. Non posso anticipare molto, ma per farlo serviva una tv innovativa. Quindi escludendo Rai, Mediaset e La7 per altri motivi...».

Resta Sky. Sul ritorno non si può sbilanciare. Ma riguardo alla scelta di lasciare la tv: è stata davvero una scelta? «Assolutamente. Nulla mi ha fatto tornare indietro. Allora mi offrirono un sacco di soldi per due anni a La7: dissi no. Tutti cercarono di farmi cambiare idea. Credevano fossi impazzito».

E perché lo ha fatto? «Perché ho sempre fatto tv non per passione ma per capire qualcosa in più su me stesso. E questa forse è stata parte del mio successo: nell'epoca ante reality si vedeva un ragazzino mosso dalla sua curiosità. Non pensavo al pubblico, non giocavo a piacere. Sceglievo perfino gli ospiti in base a chi avrei voluto conoscere».

Anche la storia - clamorosa (lei lasciò il marito al ritorno dal viaggio di nozze per stare con Pezzi) - con Claudia Pandolfi fu una specie di pre reality, no?
«Sì. Fu tutta una strana combinazione di eventi in cui io vivevo senza ragionare sull'effetto "pubblico" di ciò che facevo. Un "Grande fratello" prima del "Grande fratello": io ero me stesso, gli altri osservavano. Forse era un nuovo linguaggio. Mi spiego così il perché ci sia ancora questa attenzione nei miei confronti. Se c'è un portato innovativo i nomi restano anche se non si vedono da tempo: penso a Daniele Luttazzi».

Quindi perché disse addio alla tv? «Per lo stesso motivo per cui avevo iniziato. Avevo cominciato per curiosità e quando è finita ho smesso. Fare tv non era un sogno per me. Sono sempre stato più ambizioso di così. David Bowie è un mito ma i veri grandi uomini non sono nello spettacolo. Per me la tv era come l'acne: non puoi farla per tutta la vita, deve passare».

E allora Baudo e tutti gli altri? «Se fai della tv la tua professione è una scelta. Ma diventa un lavoro e come tutti è ripetitivo, pieno di falsità, senza grandi emozioni. Fare il clown per tutta la vita non era per me. E parlo con rispetto: strappare un sorriso alla gente come fa Benigni o il mio amico Jovanotti è una cosa. Ma non era la mia strada».

Rimpianti? «Mai. Poi non è stato facile e ho capito certi errori. Concentrarmi su di me mi ha fatto trascurare il pensiero di chi lavorava con me. Ma ripensamenti mai: volevo migliorare, imparare un mestiere, diventare più intelligente». E: «Non bisogna essere dei geni per diventare il numero uno in tv». Oggi «il livello dei conduttori è sceso. Non c'è nessuno per cui accenderei la tv. Qualche bravo giornalista...».

È diventato snob? «No, solo non trovo molte cose belle in tv».

Che pensa, per dire, di Bonolis? «È bravo. Mi è simpatico perché a un certo punto si è visto che si è rotto le scatole. Ha provato a evolversi con "Il senso della vita": mi riconosco nella sua esigenza di crescere».

Victoria Cabello? «Molto brava. Della mia generazione ci sono due esempi: lei, che ha fatto il massimo che la tv ti consente di fare. E Fabio Volo, che si è costruito un percorso: non puoi dire sia bravissimo in qualcosa ma sa far bene tante cose diverse. Se l'è goduta. La mia è la terza strada: cambiare. Quando pensavo: il massimo che potrò fare in tv è condurre Sanremo, a me prendeva l'ansia. Infatti quando me lo chiesero saltai anche l'incontro».

Chiara Maffioletti
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da miss marple Lun 24 Set 2012 - 11:26

Guarda chi si rivede cucu


http://www.corriere.it/spettacoli/12_settembre_24/andrea-pezzi-fuggivo-dalla-tv-adesso-ritorno-ho-vissuto-come-reality-chiara-maffioletti_5cd9a06c-060f-11e2-a9b9-92364328
L'INTERVISTA
Andrea Pezzi: «Fuggivo dalla tv, adesso ritorno Ho vissuto come in un reality»
Nato deejay, poi conduttore, si è trasformato in imprenditore. Sarà in video dopo 6 anni con un programma su Sky


Andrea Pezzi
MILANO - Quindi si può? Si può decidere che la vita del presentatore non è poi così sfavillante e scegliere di lasciare la tv di colpo e senza rimpianti? Andrea Pezzi giura di sì. Sono passati sei anni da quando è andata in onda l'ultima puntata di un suo programma, «Il tornasole». Un'eternità per un'epoca televisiva in cui si è meteore due mesi dopo essere diventati famosi.
Eppure, il suo nome si ricorda ancora bene. Perché? «Come le rockstar che muoiono a 27 anni e rimangono nella memoria, a me è successo un po' lo stesso: a 27-30 anni il personaggio che rappresentavo è morto. E io me ne sono andato a fare altro». L'imprenditore, per la precisione. La sua azienda, Ovo, è uno strumento che diffonde brevi contenuti video. Una piattaforma anche pubblicitaria.

Ma pur non mancandogli troppo, nel 2013 Pezzi a sorpresa tornerà in tv: «Sto lavorando a un nuovo modello produttivo da applicare alla tv. Tornerò in video per condurre questo programma che seguirà un percorso nuovo. Coinvolgerà grandi aziende e i loro manager. Avrà a che fare con la formazione. Non posso anticipare molto, ma per farlo serviva una tv innovativa. Quindi escludendo Rai, Mediaset e La7 per altri motivi...».

Resta Sky. Sul ritorno non si può sbilanciare. Ma riguardo alla scelta di lasciare la tv: è stata davvero una scelta? «Assolutamente. Nulla mi ha fatto tornare indietro. Allora mi offrirono un sacco di soldi per due anni a La7: dissi no. Tutti cercarono di farmi cambiare idea. Credevano fossi impazzito».

E perché lo ha fatto? «Perché ho sempre fatto tv non per passione ma per capire qualcosa in più su me stesso. E questa forse è stata parte del mio successo: nell'epoca ante reality si vedeva un ragazzino mosso dalla sua curiosità. Non pensavo al pubblico, non giocavo a piacere. Sceglievo perfino gli ospiti in base a chi avrei voluto conoscere».

Anche la storia - clamorosa (lei lasciò il marito al ritorno dal viaggio di nozze per stare con Pezzi) - con Claudia Pandolfi fu una specie di pre reality, no?
«Sì. Fu tutta una strana combinazione di eventi in cui io vivevo senza ragionare sull'effetto "pubblico" di ciò che facevo. Un "Grande fratello" prima del "Grande fratello": io ero me stesso, gli altri osservavano. Forse era un nuovo linguaggio. Mi spiego così il perché ci sia ancora questa attenzione nei miei confronti. Se c'è un portato innovativo i nomi restano anche se non si vedono da tempo: penso a Daniele Luttazzi».

Quindi perché disse addio alla tv? «Per lo stesso motivo per cui avevo iniziato. Avevo cominciato per curiosità e quando è finita ho smesso. Fare tv non era un sogno per me. Sono sempre stato più ambizioso di così. David Bowie è un mito ma i veri grandi uomini non sono nello spettacolo. Per me la tv era come l'acne: non puoi farla per tutta la vita, deve passare».

E allora Baudo e tutti gli altri? «Se fai della tv la tua professione è una scelta. Ma diventa un lavoro e come tutti è ripetitivo, pieno di falsità, senza grandi emozioni. Fare il clown per tutta la vita non era per me. E parlo con rispetto: strappare un sorriso alla gente come fa Benigni o il mio amico Jovanotti è una cosa. Ma non era la mia strada».

Rimpianti? «Mai. Poi non è stato facile e ho capito certi errori. Concentrarmi su di me mi ha fatto trascurare il pensiero di chi lavorava con me. Ma ripensamenti mai: volevo migliorare, imparare un mestiere, diventare più intelligente». E: «Non bisogna essere dei geni per diventare il numero uno in tv». Oggi «il livello dei conduttori è sceso. Non c'è nessuno per cui accenderei la tv. Qualche bravo giornalista...».

È diventato snob? «No, solo non trovo molte cose belle in tv».

Che pensa, per dire, di Bonolis? «È bravo. Mi è simpatico perché a un certo punto si è visto che si è rotto le scatole. Ha provato a evolversi con "Il senso della vita": mi riconosco nella sua esigenza di crescere».

Victoria Cabello? «Molto brava. Della mia generazione ci sono due esempi: lei, che ha fatto il massimo che la tv ti consente di fare. E Fabio Volo, che si è costruito un percorso: non puoi dire sia bravissimo in qualcosa ma sa far bene tante cose diverse. Se l'è goduta. La mia è la terza strada: cambiare. Quando pensavo: il massimo che potrò fare in tv è condurre Sanremo, a me prendeva l'ansia. Infatti quando me lo chiesero saltai anche l'incontro».

Chiara Maffioletti
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Mar 16 Ott 2012 - 18:38

stasera sul 5 DALLAS!!!
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da miss marple Mar 16 Ott 2012 - 18:44

ho paura di vedere J.R. e Bobby con tutti i loro anni perchè avrei la prova che anche per me gli anni sono passati triste
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da sturmunddrang Mar 16 Ott 2012 - 19:27

dallas? signur
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Mer 17 Ott 2012 - 11:54

jr è bianco come babbonatale ma tiene botta come cattivo

si guarda soloper lui secondome. hnno già messo le canzoncine tipo teen serie. io nonli sopporto le teen series. rovina dell'umanità.
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da miss marple Dom 4 Nov 2012 - 17:11


Corriere della Sera > Spettacoli > Non è più tempo di «Dallas»
IL FLOP SI FERMA ALLA SECONDA PUNTATA LA SAGA CON LARRY HAGMAN
Non è più tempo di «Dallas»
Ascolti troppo bassi, Canale 5 sospende la nuova serie con J.R.
Negli anni Ottanta fece la fortuna di Mediaset


I protagonisti della serie
È finita l'epopea dei cowboy cafoni che lottano per il petrolio. Questo lifting fuori tempo - come tutti i lifting, anche quando sono in tempo - ha lasciato perplessi i telespettatori. Che hanno assistito (in pochi) a quello che pareva un ritrovo di reduci, di quelli che mettono una tristezza infinita. Che si sono ritrovati (sempre in pochi) a spiare quello che succedeva in una dependance di Villa Arzilla (con tutto il rispetto per le dependance). Guardare quelle facce tirate, liftate, piallate, tutta sagomate in una medesima monoespressione, ha spinto molti a pigiare su un altro tasto del telecomando, con quel senso di imbarazzo che prende quando ci si vergogna per qualcuno che in tv sta facendo una figuraccia imitando il se stesso che fu.
Canale 5 stacca la spina al nuovo «Dallas». Troppo flebili i battiti di share, prima l'8%, poi il 5%. Una situazione disperata che ha reso vani i tentativi di rianimazione, così alla fine non c'è stato nulla da fare se non prendere atto del decesso. Nonostante il doping di una campagna mediatica e pubblicitaria massiccia, nonostante le repliche quasi a reti unificate (Rete4 e Canale 5), «Dallas» ci ha lasciato dopo due sole puntate. Poteva sembrare un'operazione nostalgia, un tuffo amarcord, un riflusso vintage - prendere tre protagonisti di una serie il cui episodio finale della stagione 1979-1980 venne visto da 85 milioni di americani e riportarli alle antiche trame. E così è stato, una frana di telespettatori, un tracollo di Auditel, un naufragio di share.

Trentacinque anni dopo non interessano più le vicende di Larry Hagman (John Ross, abbreviato in J.R., italianizzato in Gei Ar), il cattivo che conosce due sole espressioni, quella da carogna con il cappello da cowboy in testa e quella da carogna senza cappello. Trentacinque anni dopo non ha più senso vedere che fine ha fatto Patrick Duffy (Bobby), il fratello di Gei Ar, apparentemente il buono, anche se un fondo di rancore e perfidia è nel dna di tutta la famiglia, dunque anche lui, sotto quell'aria eternamente glabra, non ne è esente. Trentacinque anni dopo gli spettatori pensavano che Linda Gray - l'alcolizzata Sue Ellen, che quando chiede un dito di vino, intende in verticale - fosse ormai buona solo per gli Alcolisti Anonimi e non avevano nessuna intenzione di toglierla dal freezer dei ricordi.

Non è servito a niente cercare di ringiovanire le trame di odi ormai stantii mettendo uno contro l'altro i due cugini, John Ross III, figlio di Gei Ar, e Christopher Ewing, il figlio adottato di Bobby. A scimmiottare di nuovo le faide, cane contro cane, in un digrignare di denti ormai consunti, le cattiverie che si facevano i due fratelli in nome del dio petrolio. Il mondo è cambiato intorno a loro, ma loro non se ne sono accorti, come quei soldati giapponesi nelle isole del Pacifico che credevano ci fosse ancora la guerra.

Il vecchio «Dallas» fu uno dei pilastri su cui quella che oggi è Mediaset ha costruito le basi del suo impero televisivo, fu un trampolino di lancio per Canale 5 e per il Berlusconi imprenditore. Oggi non è più tempo né dell'uno né dell'altro. R.I.P.

Renato Franco

fon Cool sorrisodiscuse
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da sturmunddrang Dom 4 Nov 2012 - 19:34

lingua
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Lun 5 Nov 2012 - 17:44

secondo me è che i telefilm hanno un altro pubblico ora. non è tanto la trama che secondo me per come era impostata poteva pure reggere ma è che i punti di riferimento sono personaggi interpretati da attori che nn sono più riconoscibili: non sono invecchiati insieme al pubblico. sono semplicmente stati ripescati

il tipo di storia è stata ripresa ma se a quei personaggi si è legati a u volto e il cambiamento i questo volto non è documentato costantemente, anche con altri telefilm per dire, una volta rimessa in piedi la baracca si crea uno scollamento fatale tra attore e personaggio: quando si dice che l'attore è schiavo del personaggio: lasciando fuori dalla visibilità questi attori per così tanto tempo e poi riprenderli per gli stessi ruoli, si crea un effetto boomerang. l'attore non solo è ricordato prevalentemente per quel perosnaggio , ma non ha mai più fatto altro in modo che possa essere ricordato anche pr altri ruoli. quindi non è più adatto nemmeno per il persoanggio che lo ha reso famoso, proprio perchè si è creata troppa distanza
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da miss marple Sab 9 Feb 2013 - 0:58

http://www.corriere.it/politica/13_febbraio_08/mentana-proprieta-lasette_a9c5b98a-7223-11e2-8d40-790077d2d105.shtml



IL DIRETTORE DEL TG IN DIRETTA: «C'È UN NUOVO CDA CONVOCATO LUNEDÌ 18 FEBBRAIO»
«Sono sicuro che Telecom venderà La 7»
Mentana ammette il passaggio di proprietà
«Il mio ottimismo non è di facciata, non c'è da aver paura»



«Sono sicuro che Telecom Italia venderà La7». Lo dice il direttore del tg Enrico Mentana, che stasera in diretta annuncia: «c'è un nuovo cda convocato per lunedì 18 febbraio». Ma poi aggiunge: «Non c'è da aver paura». E sottolinea: «Il mio ottimismo non è di facciata». Ma promette anche di andare via se cambiasse linea editoriale.
Mentana: «Pronto a lasciare se cambia linea editoriale»


L'OPERAZIONE - «Giovedì è stata un'altra giornata del destino per La 7 - ha esordito Mentana prima di lanciare i titoli del suo tg - si doveva decidere se arrivare alla vendita e, nel caso, a chi, se a Cairo o al Fondo Clessidra o all'editore di Europa 7. Nella notte si sono fatti poi altri nomi di cavalieri bianchi pronti ad entrare in cordate per assumere le redini della nostra emittente. Un nuovo cda è stato convocato per lunedì 18 febbraio. Insomma, pare sicuro che Telecom italia venderà». Certo, ha aggiunto, «ci sono preoccupazioni e sono preoccupazioni ben motivate perchè il conto economico de La 7 è in passivo si andrà a momenti difficili di confronto. È altrettanto certo però che non bisogna avere paura del nuovo. lo dicevo ieri e lo ripeto. Noi solo questo mestiere sappiamo fare e continueremo a farlo. E ci ostiniamo a pensare che nessuno verrà per tacitare queste voci. Un' impresa ha bisogno del segno piu nelle sue voci e il telegiornale sta nel segno più. Non abbiamo paura».
LA CAMPAGNA - In campagna elettorale, ha assicurato Mentana, «cercheremo di essere il più equilibrati e obiettivi possibile, poi compri chi deve comprare. Certo - ha concluso - se davvero arrivasse qualcuno che ci volesse costringere a cambiare la nostra linea editoriale, la cosa migliore sarà togliere il disturbo. Ma io non lo penso. E il mio ottimismo non è di facciata».

cucu
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da Lia6641 Mer 8 Mag 2013 - 18:37

Quinto potere 94627410

http://www.laeffe.tv/
Lia6641
Lia6641

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 14.09.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da miss marple Mer 8 Mag 2013 - 19:17

perchè???
tu quoque Brute.... triste
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da Lia6641 Mer 8 Mag 2013 - 19:53

miss marple ha scritto:perchè???
tu quoque Brute.... triste

Cosa ho fatto??? Crying or Very sad
Non ho capito Sad
Lia6641
Lia6641

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 14.09.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da miss marple Mer 8 Mag 2013 - 20:02

noooooooooooooooo Lietta
ce l'ho con la feltrinelli che si vende anche lei con la tv
salame cosa c'entri tu? amici bacio
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da Lia6641 Mer 8 Mag 2013 - 20:05

miss marple ha scritto:noooooooooooooooo Lietta
ce l'ho con la feltrinelli che si vende anche lei con la tv
salame cosa c'entri tu? amici bacio

Laughing Embarassed
Lia6641
Lia6641

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 14.09.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Quinto potere Empty Re: Quinto potere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.