il monolite nell'occhio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

curiosità e cimeli dal mondo

5 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Lun 12 Gen 2015 - 23:34

sturmunddrang ha scritto:questi trattano in guanti bianchi cose della fine del '700, di nessun valore peraltro, fanno quasi tenerezza Very Happy

ma poverini!!!

miss marple ha scritto:eh bé gli stati uniti non è che possono andare indietro di tanto, per loro già questi sono pezzi antichi Very Happy  

se non avessero esportato democrazia in illo tempore ora ce l'avrebbero di chè andare più indietro nel tempo

conisdera poi che il bostonmuseum of fn arts lo si studia all'uni come il primo esempio di management dele aziende culturali in america, istituito proprio per dare un tono di alto profilo culturale alla città ( aprirono come gipsoteca se nn ricordo male ....), lo stesso dicasi per l'orchestra
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da miss marple Mer 14 Gen 2015 - 11:34

Hanno esportato democrazia??? Surprised
mi giunge nuova.......io ricordo benissimo il vietnam, l'argentina, il cile
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Mer 14 Gen 2015 - 16:07

cioè, TU che non cogli il sarcasmo, vuol dire che la fine del mondo è davvero prossima
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da miss marple Mer 14 Gen 2015 - 17:45

io generalmente colgo l'ironia, ma sugli americani e le loro malefatte è difficile fare battute
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Gio 15 Gen 2015 - 9:16

quando dico che esportano democrazia intendo appunto che radono al suolo anche le zanzare col bazooka

hai visto american sniper? uno dei film più belli degli ultimi anni per me
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da sturmunddrang Gio 15 Gen 2015 - 21:15

si infatti, strano che miss non abbia colto Very Happy

adesso stanno facendo delle manovre inverosimili con la russia oltre che proseguire nella moltiplicazione della zizzania in tutti i paesi arabi
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Ven 16 Gen 2015 - 12:16

vabè mazizzania nei paesi aragi è perchè loro nonnesanno niente di quelle dinamiche e dovendo andare a prendersi ilpetrolio e vendere armi ora sono amici di chi gli vende e compra a prezzo di favore e se domani questirimangono senza soldi e il "nemico" glicompra e vende le robe loro sono prontissimi a cambiare amici e nemici con una non chalance che manco #staisereno . con l'america nonèmai un discorso politico o di idelogie o di ideali, ma semrpe e solo di soldi

sul discorso usa russia nn sono aggiornata che stannocombinando?
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da sturmunddrang Ven 16 Gen 2015 - 16:08

si si, assolutamente, tutto per i soldi

anche con la russia è tutta faccenda di soldi, sempre questioni di gas, petrolio e priorità nei commerci con l'europa, difesa del dollaro come moneta di riferimento, ecc
in pratica gli usa stanno sobillando tutti i paesi ex sovietici a diventare filoeuropei, da qui le reazioni di putin con embargo verso di noi, nel frattempo hanno fatto manovre economiche per far svalutare il rublo
c'è gente che parla già di terza guerra mondiale


stanno anche per stipulare il TTIP con l'Europa (con i capi di stato non con il parlamento europeo) per agevolare il commercio delle loro schifezze qui da noi, anche se nessuno sa esattamente cosa conterrà questo trattato perchè ne parlano solo nelle segrete stanze
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da miss marple Sab 17 Gen 2015 - 9:05

cmq paesi come il nostro privo di materie prime e utile solo per la trasformazione e adesso manco più quella, dovrà sempre sottostare agli umori dei colossi
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da sturmunddrang Sab 17 Gen 2015 - 18:05

in realtà una materia prima ce l'avremmo .....

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 09-a-schede-ico-tesori-arte-in-Italia-animazioni
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Dom 18 Gen 2015 - 20:00

see terza guerra mondiale.. la parola "guerra" non esiste più nei paesi occidentale, si chiamano missioni di pace

che poi nn ho capito sta cosa del rublo svalutato, cioè gli USA hanno la capacità di svalutare il rublo?



La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da miss marple Lun 19 Gen 2015 - 12:59

sturmunddrang ha scritto:in realtà una materia prima ce l'avremmo .....

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 09-a-schede-ico-tesori-arte-in-Italia-animazioni

rimando per la risposta al mio post in grandi mostre


@ scass
ero convinta anch'io che fosse dovuto al fatto che gli Usa immettevano sul mercato materie prime quali gas e petrolio a prezzi fortemente ribassati, ma poi ho trovato un articolo che oltre a mostrare i grafici della situazione florida dell'economia russa termina con questo:
'' davvero dobbiamo pensare che il Rublo si sta deprezzando per il grande attacco delle sanzioni occidentali?

Sul serio?

La Russia e Putin sono perfettamente consapevoli di dovere costruire una infrastruttura industriale interna, oltre che una serie di servizi finanziari non dipendenti dall’occidente. La “svalutazione” del Rublo è una decisione di Mosca ed è stata fatta per un preciso motivo.

E’ il momento giusto, per far pagare inflazione ai Russi senza che se ne lamentino troppo: i Russi si sentono, anzi sono aggrediti e dunque in guerra e sono pronti a pagarne il prezzo. Anche con una forte inflazione interna senza che Putin e il suo enturage politico ne soffrano troppo le conseguenze in termini di popolarità.

Di fatto la Russia ora è molto più competitiva per chi volesse investirci dentro.

p.s. faccio notare che la Russia esporta in Euro e Yuan (e ancora per poco dollari) e paga stipendi in Rubli.''
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da sturmunddrang Lun 19 Gen 2015 - 20:33

mah, io l'ho capita diversamente, cioè l'Arabia saudita (in combutta con gli Usa) tiene basso il prezzo del petrolio per danneggiare Iran e Russia
l'arabia saudita in cambio ha l'appoggio americano contro gli sciiti, Siria e quant'altri
la Russia basa l'economia essenzialmente sull'esportazione di petrolio e gas in valuta forte, quindi il prezzo basso la danneggia
in più ci sono le sanzioni Usa e UE (su pressione americana) che hanno bloccato gli investimenti in campo soprattutto energetico e finanziario
le due cose hanno fatto abbassare il valore del rublo, tanto che durante il 2014 per arginare un po' la cosa la russia ha venduto parecchie riserve in dollari comprando rubli
e ho sentito spesso anche di fuga di capitali e di investimenti proprio a causa dell'instabilità della situazione




comunque il risultato è che non si capisce niente e la verità la scopriremo fra mille anni e il diritto di voto dovrebbero darlo solo a chi ha fatto un master in economia geopolitica  voodoo
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da miss marple Gio 22 Gen 2015 - 14:03

non ho riportato l'intero articolo e forse non si capisce bene il ragionamento che c'è dietro, cmq sostengono che questa svalutazione del rublo fa abbastanza comodo ai governanti russi
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da sturmunddrang Ven 23 Gen 2015 - 19:57

si avevo letto anch'io questa interpretazione, ma il problema non è tanto la svalutazione, quanto le minori entrate a causa del prezzo basso del petrolio

più in là non vado perchè quando si parla di economia mi si chiude il cervello, non riesco proprio ad approfondire la materia anche se ci ho provato qualche volta, mi sembra tutto troppo aleatorio, anche se apparentemente sembra una materia tecnica, in realtà è troppo legata a personalismi, emotività, ecc. di conseguenza non ci capisco niente Very Happy
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Ven 23 Gen 2015 - 20:37

miss marple ha scritto:
sturmunddrang ha scritto:in realtà una materia prima ce l'avremmo .....

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 09-a-schede-ico-tesori-arte-in-Italia-animazioni

rimando per la risposta al mio post in grandi mostre


@ scass
ero convinta anch'io che fosse dovuto al fatto che gli Usa immettevano sul mercato materie prime quali gas e petrolio a prezzi fortemente ribassati, ma poi ho trovato un articolo che oltre a mostrare i grafici della situazione florida dell'economia russa termina con questo:
'' davvero dobbiamo pensare che il Rublo si sta deprezzando per il grande attacco delle sanzioni occidentali?

Sul serio?

La Russia e Putin sono perfettamente consapevoli di dovere costruire una infrastruttura industriale interna, oltre che una serie di servizi finanziari non dipendenti dall’occidente. La “svalutazione” del Rublo è una decisione di Mosca ed è stata fatta per un preciso motivo.

E’ il momento giusto, per far pagare inflazione ai Russi senza che se ne lamentino troppo: i Russi si sentono, anzi sono aggrediti e dunque in guerra e sono pronti a pagarne il prezzo. Anche con una forte inflazione interna senza che Putin e il suo enturage politico ne soffrano troppo le conseguenze in termini di popolarità.

Di fatto la Russia ora è molto più competitiva per chi volesse investirci dentro.

p.s. faccio notare che la Russia esporta in Euro e Yuan (e ancora per poco dollari) e paga stipendi in Rubli.''
gli stipendi li paga in rubli mi sembra normale, in russia hanno i rubli 

ma questi veramente pensano di essere in guerra contro tutto l'occidente? ma se è putin per primoche si negozia il gas in cambio di quello che gli pare!
sturmunddrang ha scritto:mah, io l'ho capita diversamente, cioè l'Arabia saudita (in combutta con gli Usa) tiene basso il prezzo del petrolio per danneggiare Iran e Russia
l'arabia saudita in cambio ha l'appoggio americano contro gli sciiti, Siria e quant'altri
la Russia basa l'economia essenzialmente sull'esportazione di petrolio e gas in valuta forte, quindi il prezzo basso la danneggia
in più ci sono le sanzioni Usa e UE (su pressione americana) che hanno bloccato gli investimenti in campo soprattutto energetico e finanziario
le due cose hanno fatto abbassare il valore del rublo, tanto che durante il 2014 per arginare un po' la cosa la russia ha venduto parecchie riserve in dollari comprando rubli
e ho sentito spesso anche di fuga di capitali e di investimenti proprio a causa dell'instabilità della situazione




comunque il risultato è che non si capisce niente e la verità la scopriremo fra mille anni e il diritto di voto dovrebbero darlo solo a chi ha fatto un master in economia geopolitica  voodoo

secondo me potrebbe essere pure peggio

sturmunddrang ha scritto:si avevo letto anch'io questa interpretazione, ma il problema non è tanto la svalutazione, quanto le minori entrate a causa del prezzo basso del petrolio

più in là non vado perchè quando si parla di economia mi si chiude il cervello, non riesco proprio ad approfondire la materia anche se ci ho provato qualche volta, mi sembra tutto troppo aleatorio, anche se apparentemente sembra una materia tecnica, in realtà è troppo legata a personalismi, emotività, ecc. di conseguenza non ci capisco niente Very Happy
personalismi ed emotività?
emotività forse le speculazoni in borsa ma tutto ilmeccanismo mi sembra da sempre molto cervellotico onestamente
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da sturmunddrang Sab 24 Gen 2015 - 16:44

ma si, dicono sempre 'il tizio tale ha annunciato che forse bla bla bla... le borse salgono (o scendono)'
dimmi tu se ha una logica matematica
per non parlare di gente che usa espressioni tipo 'vendo il debito' Surprised

io capisco l'economia di base, quella che ha riscontro nella realtà, entrate, uscite, bilancio... molto del mio lavoro ha a che fare con i preventivi, appalti pubblici, somme messe a disposizione che non si spostano di un centesimo
ma nel campo della finanza mi sembra tutto senza senso, a cominciare dal PIL
cosa me ne faccio di un parametro che comprende le spese originate da incidenti, crolli, funerali.... adesso poi ci hanno messo dentro anche i proventi della criminalità ...
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da miss marple Dom 25 Gen 2015 - 12:04

ahhahahhaahaha
b eh cmq i funerali, gli incidenti fanno parte della vita Cool
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da miss marple Lun 9 Feb 2015 - 13:58

un po' di cose vintage

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 190253338-07bbc14d-cc4e-4075-b664-4f74aa8e4c48

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 190253786-52a28e5d-0b4c-491b-9ef8-348bc94e76e1

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 190253897-444b0d17-9771-4d6f-96f3-301eae71fea4

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 190253822-a16e05c6-6e66-4dcb-b139-dc82364a9f9f

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 190253311-1a9ae567-8648-4f90-b090-e8156b256c84

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 190252790-82af5d71-883c-4705-9194-02670d1ff662

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 190252810-9f23c91e-b326-4d6f-9427-13ab05a6c895

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 190252797-f7b0bf00-9bb6-4377-91bd-727b75b61da4
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Mer 11 Feb 2015 - 13:49

sturmunddrang ha scritto:ma si, dicono sempre 'il tizio tale ha annunciato che forse bla bla bla... le borse salgono (o scendono)'
dimmi tu se ha una logica matematica
per non parlare di gente che usa espressioni tipo 'vendo il debito' Surprised

io capisco l'economia di base, quella che ha riscontro nella realtà, entrate, uscite, bilancio... molto del mio lavoro ha a che fare con i preventivi, appalti pubblici, somme messe a disposizione che non si spostano di un centesimo
ma nel campo della finanza mi sembra tutto senza senso, a cominciare dal PIL
cosa me ne faccio di un parametro che comprende le spese originate da incidenti, crolli, funerali.... adesso poi ci hanno messo dentro anche i proventi della criminalità ...


ah ecco,rubassero ai criminali invece che alla gente normale
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da miss marple Sab 14 Mar 2015 - 18:36

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 180638654-38d443d3-73c6-49b3-a724-2a5d77db2d53

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 180638617-033ba87a-67c4-4115-9688-2fce2695eb48

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 180640506-cbdf245c-4b82-46e5-8cc4-519dfac71c8e

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 180639284-e39028c0-6d1c-45ee-a2b3-01088908c77e
Milano - il vecchio tram ''gamba de legn''
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da sturmunddrang Dom 15 Mar 2015 - 17:34

c'erano 4 veicoli ma inquinavano per 4000
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da miss marple Mar 17 Mar 2015 - 13:17

in compenso non c'erano le industrie chimiche che inquinavano Cool
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da sturmunddrang Mar 17 Mar 2015 - 21:14

mah, se parliamo di anni '30 c'erano eccome, anzi bruciavano carbone tal quale e non gli veniva neanche in mente di mettere un filtro
anche la ditta di Brescia che causa ancora oggi divieto di uso dei terreni aveva iniziato a inquinare in quell'epoca
oggi inquina chi viola le leggi, allora non c'erano nemmeno le leggi, tutti scaricavano nei fiumi o nell'aria senza preoccuparsi, probabilmente finchè erano poche ditte la cosa reggeva, poi man mano che è aumentato il numero delle fabbriche e gli inquinamenti si sono accumulati nel corso degli anni siamo arrivati al punto di oggi, ma del resto se la gente si diverte a comprare cose e buttarle via dopo 5 minuti ..... bah
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da miss marple Mer 18 Mar 2015 - 11:28

ma allora c'erano i pesci nell'olona e nei navigli cuoco
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità e cimeli dal mondo - Pagina 11 Empty Re: curiosità e cimeli dal mondo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.