il monolite nell'occhio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

venga a prendere il caffé da noi

+2
sturmunddrang
Lia6641
6 partecipanti

Pagina 5 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo

Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da miss marple Gio 31 Lug 2014 - 11:48

allora ho scoperto che a Milano e in lombardia si fanno le rilevazioni delle temperature e le previsioni meteo dalla fine del '700.
Ho letto che però un luglio cos' piovoso si può fare risalire solo alla fine del '400 quando ci fu una piccola ''glaciazione''
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Gio 31 Lug 2014 - 20:52

ma non fu nel 2003 che ci fù quell'estate pazzesca che avemmmo giugno bruttissimo e poi caldo allucinante in tutta europa fino a ottobre-novembre che morirono tipo 100 mila persone in tutta europa e nel 2004  estate come questa con alluvioni mega in ogni dove cn gravissimi danni e problemi in germania polonia eccetera???
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da miss marple Gio 31 Lug 2014 - 22:28

allora lì parlava di milano e della lombardia e poi parlava dei metri cubi d'acqua scesi e del numero di giorni di pioggia e delle temperature. L'insieme non ha un paragone negli ultimi 200 anni
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Gio 31 Lug 2014 - 22:51

siperò a ogni stagione che si caratterizza per qualke motivo ( caldo o piogge eccessive) dicono subito che nn si vedeva da centinaia di anni.alcuni che vogliono fare  gli splendidi  sparano anche " dai tempi dei romani"
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da miss marple Gio 31 Lug 2014 - 23:13

fanno le rilevazioni dal 1798 a Milano e quindi loro vanno indietro fino a lì
poi va beh la storia della glaciazione del '500 sarà leggenda
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da sunflower Ven 1 Ago 2014 - 15:14

oggi bel tempo....per ora....  Cool 
ho portato un po' di merenda per tutte Smile
sembrano proprio dei coni gelato veri!

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Find-Out-Why-You-Need-To-Eat-Ice-Cream-Daily-1

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Ice-Cream-Cone-Cupcakes-66-e1368039860789
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da sturmunddrang Ven 1 Ago 2014 - 15:45

buoni gnam  chupa 


no no, riguardo la glaciazione è vera, ci sono periodicamente delle variazioni al clima anche all'interno della nostra era interglaciale, il principale periodo più freddo mi pare si chiamasse "piccola era glaciale" ed è stato nel medioevo

poi per me queste statistiche lasciano il tempo che trovano, è il luglio più piovoso, poi magari ad agosto non piove più, alla fine è lo stesso
senz'altro ci marciano per riempire lo spazio per evitare di parlare di cose utili, poi ovvio che è una scocciatura e si vorrebbe uscire senza ombrello almeno a luglio (almeno qualche giorno intendo)  
c'è anche da dire che costruiscono le cose tarate sui periodi di siccità, poi ovvio che si allaga tutto
qui da me riusciamo a far allagare anche la circonvallazione sopraelevata, ci vuole del talento signur 





ho trovato questo, cercando velocemente a casaccio, ma trovi sicuramente altre info più dettagliate

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 2000_Year_Temperature_Comparison
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da miss marple Ven 1 Ago 2014 - 16:48

ah ecco, grazie Sturm
beh è logico che avendo ormai esaurito i discorsi riguardo al fatto che l'inquinamento atmosferico, che il buco dell'ozono, che l'aria fredda proveniente dalle Azzorre sono la causa di questo mese strano, si passi alle statistiche

come diceva qualcuno, è ovvio........ Cool 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da miss marple Dom 3 Ago 2014 - 17:10


Roma, paga 42 euro per il gelato e chiama la polizia. Il gestore: “Era sul menù”

È successo mercoledì a Roma, nella zona della Fontana di Trevi: due turisti americani hanno pagato un conto di 42 euro per tre gelati e una bottiglia d’acqua e il giorno dopo si sono presentati al bar con un agente della polizia. La notizia ha attratto l’attenzione dei media statunitensi, dopo che James e Marian Luciani hanno rilasciato un’intervista al giornale The Local denunciando la loro disavventura con il dessert al Bar il Caffè. “Avevamo appena pagato 59 euro per la cena, compreso un litro di vino, e poi ci hanno fatto pagare 42 euro per il gelato”, ha lamentato la coppia, che ha preso in mano il menù solo sopo l’acquisto. Convinti che un costo così alto non potesse essere legale la coppia si è rivolta alla polizia, che li ha accompagnati al bar. Il gestore ha risposto alle accuse sostenendo che la coppia non aveva controllato la carta dei prezzi, che fissa il costo del gelato, appunto, a 13 euro.

“Siamo stati molto attenti ai borseggiatori a Roma, ma non pensavamo di poter essere raggirati in questo modo – ha detto James Luciani – avrei dovuto controllare il menù”. “Io sono onesto, è stata colpa del cliente”, si difende il gestore, “il gelato è molto grande, può essere considerato come un intero pranzo”.

Qui da me il gelato costa 18 euro al kilo se te lo porti a casa senza servizio
una scatoletta piccolina di gelato costa sui 4 euro ed è una bella merenda, questo mi dice che poteva sostituire un pasto..........boh
poi è come la storia del caffè a Venezia in p.za san marco a 8 euro seduti
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Dom 3 Ago 2014 - 17:37

secondome igestore nonha tutti i torti

cioè stai a fontana di trevi se ti prendi ungelato in  coppa ènormale chelo paghhi 13 euro, poi le porzioni romane a volte sono pure maggiori di quelle napoletane, il chè  è tutto  dire. a venezia da  florian ilcaffè costa 8 euro perchè paghi anche l'orchestra, se vai da gambrinus a  napoli , che secondo me ha dei prezzi onesti, una granita in coppa  da martini per dire,la paghi credo  6 euro ed è tutta roba  naturale con frutta fresca. per cui 13 euro di gelato ci  stanno

sonogli americani che si lamentano semrpe d tutto  quando devono tirare fuori i soldi e cercano sempre i rimborsi di ogni  tipo. 

ounque  vadononc'è receptionist,maitre  o  direttore  di crociera/hotel chenonmi dice che  i clienti peggiori sono  gli americani e i francesi.

mi diceva un capo animazione  anni fa che quando si portano  lenavi ai caraibi  sulle banchine ci sta lo stuolo di avvocati che ferma i  passeggeri   che  scendono chiedendo se  va  tutto  bene o se si sono avuti problemi. sempre lo stesso ragazzo mi diceva  che spesso gli americani si  lamentano di  cazzate che nonstannonè in cielo nè in  terra e  vogliono che firmi dichiarazioni  eccetera  mi raccomandava di non firmare mai niente con gli americani quando si tratta di reclami eccetera
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da miss marple Dom 3 Ago 2014 - 18:45

ma sì infatti, io ricordo di aver pagato circa 17 anni fa a montmartre un caffè e mezza minerale il controvalore di 10.000 lire circa quindi 5 euro, ma 30 anni fa
a Firenze una coca-cola 3.000 lire quindi....... tutto il mondo è paese
sì gli americani se lo portano anche al cesso l'avvocato  pungere 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Dom 3 Ago 2014 - 19:53

veramente
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da sturmunddrang Lun 4 Ago 2014 - 18:51

ma poi penso si parli di coppe di gelato di quelle belle ricche, mi ricordo una gelateria dove andavo anni fa che metteva anche piccoli bignè o gianduiotti o altro a seconda della coppa, per non parlare della presentazione, costavano tipo 6 o 7 euro se non ricordo male, ma era in un anonima strada di paese, mi pare anche normale che lì possa costare 13

comunque hanno fatto proprio una magra figura, arrivare lì in pompa magna e trovare il prezzo tranquillamente sul menù .... piedi
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da miss marple Mar 5 Ago 2014 - 12:17

io non l'ho mai mangiato con bigné egianduiotti  triste 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da sunflower Mar 5 Ago 2014 - 15:20

bigneè e gianduiotti che buoniiii mi piacevano tanto!!!!!  chissà 
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Mar 5 Ago 2014 - 16:02

sbav
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da miss marple Ven 15 Ago 2014 - 12:13

BUON FERRAGOSTO !!!!

Quando piove d’Agosto
piove olio miele e mosto.

 Very Happy 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da sunflower Ven 15 Ago 2014 - 14:10

grazie mille miss! Smile
buon ferragosto a tutte!

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Buon_ferragosto_3
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da sturmunddrang Ven 15 Ago 2014 - 17:07

buon ferrottobre volete dire ....  :pioggia: 
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da miss marple Dom 17 Ago 2014 - 9:46

ferragosto nella bergamasca

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Pompieri%20in%20azione%20per%20la%20grandine

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Image

 fon 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da sturmunddrang Dom 17 Ago 2014 - 20:33

ecco, dopo diluvi, uragani, temporali semplici e composti, pure la grandine, quindi io me ne scappo ....  scopa 

domani non so se passo quindi vi saluto ora, ci risentiamo tra una settimanella  ciao
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da miss marple Dom 17 Ago 2014 - 21:47

mi raccomando foto e racconti come lo scorso anno
bon voyage

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Www.MessenTools.com-Sports-big-03
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da sunflower Lun 18 Ago 2014 - 6:02

Concordo con miss! sisi
Buone vacanze Sturm,a prestissimo! bacio :amici;
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da miss marple Mar 19 Ago 2014 - 9:31

giornata uggiosa però è normale a fine ottobre............ tafazzi 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da sunflower Mar 19 Ago 2014 - 15:51

eh appunto,il sole c'è solo "a intermittenza",sembra che l'estate non ci sia proprio stata quest'anno!  sorrisodiscuse 
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

venga a prendere il caffé da noi - Pagina 5 Empty Re: venga a prendere il caffé da noi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.