il monolite nell'occhio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Happy everything - Sun stylist

+2
sturmunddrang
Lia6641
6 partecipanti

Pagina 5 di 41 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23 ... 41  Successivo

Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da Lia6641 Ven 8 Nov 2013 - 13:11

sunflower ha scritto:ciao lia! Smile
per l'avatar non ci sono problemi,te l'ho ridimensionato,perccato però che la struttura della piattaforma  
permetta di inserire avatar solo di dimensioni abbastanza piccole.
https://i.imgur.com/1jfNNdg.gif
per la firma ci sono alcune possibilità.
se vuoi lasciare così l'immagine,senza aggiungere nulla etc,allora la soluzione è quella di tagliarla come
dice anche scass.
l'altra soluzione è quella di coprire la scritta e l'immagine in basso a sinistra,in modo da renderle
invisibili,aggiungendo ad esempio decori natalizi o una cornice,anche semplice o in glitter,visto che
il bling bling quest'anno è il tema ufficiale del nostro Natale Smile
la terza opzione,infine,è di prendere l'immagine originale,quindi senza effetti, ed aggiungere le animazioni, come appunto la neve che cade.
dimmi tu come preferisci,nel frattempo farò alcune prove sisi
Grazie mille per l'avatar Sun bacio bacio bacio 
Per la firma andrebbe benissimo decoro o cornice e sicuramente in glitter per seguire il tema ufficiale del Natale Very Happy 
Lia6641
Lia6641

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 14.09.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da miss marple Ven 8 Nov 2013 - 15:59

anch'io voglio decoro e cornice sbarlush per la firma rimba  grazie 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da sunflower Sab 9 Nov 2013 - 12:02

ok lia allora faccio qualche prova e te la posto Smile
@ miss: ma certamente! se c'è una foto che ti piacerebbe decorare o glitterare postamela! comunque voglio glitterarvi anche quelle postate da scass così se vi piacciono potete utilizzare anche quelle come firma/avatar etc. ok
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Sab 9 Nov 2013 - 12:32

no vabè ragazze albero swarovsky propongo come intestazione del forum
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da Lia6641 Sab 9 Nov 2013 - 16:08

sunflower ha scritto:ok lia allora faccio qualche prova e te la posto Smile
Grazie Sun bacio 
Lia6641
Lia6641

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 14.09.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da miss marple Sab 9 Nov 2013 - 16:56

l'albero è bellissimissimo come ho già detto, bisognerebbe fare le prove per vedere se non si perde sullo sfondo che abbiamo scelto chissà 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Dom 10 Nov 2013 - 11:18

se faciamo fondo biancocon selle di ghiaccio ce dicevamo e intestazione notturna con uesto albero swarovsko??
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da miss marple Dom 10 Nov 2013 - 12:58

Scass controlla in amministrazione, stanotte gli gnomi hanno lavorato Very Happy 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da sunflower Dom 10 Nov 2013 - 13:33

ma allora mi sa che qui abbiamo degli aiutanti di Babbo Natale fantastici eh Smile 
miss e scass : grazie per i complimenti! bacio 
scass non so perché ma immaginavo che ti sarebbe piaciuto l'albero swarovsky style. Very Happy  ok
però secondo me i colori devono rimanere quelli che abbiamo scelto,uno sfondo "notturno" andrebbe bene per far risaltare l'albero,ma non lo vedo per niente bene con lo sfondo dei cristalli di neve glitter,trovo più adatto rimanere nello stello stile "White Christmas" del banner che avevamo scelto alla fine.
comunque pondererò a riguardo e in caso vi dico. Smile
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da sturmunddrang Dom 10 Nov 2013 - 13:53

allora, riepilogo del lavoro degli gnomi Cool 


provo a mettere questo link di bozza https://ilmonolitenellocchio.forumattivo.it/?change_temp=3

il viola dell'intestazione non posso moficarlo e si riesce a togliere solo parzialmente, cioè resta una striscia in alto e il resto volendo posso farlo diventare trasparente così si vede lo sfondo
la striscia viola rimanente può rimanere quasi tutta coperta dall'immagine se è abbastanza allungata, poi ovviamente in base alle caratteristiche dei diversi schermi/pc ci sarà chi vede il margine e chi no (guardando nelle impostazioni mi par di capire che la larghezza utile è 977)
l'intestazione con la cometa in altezza va anche bene, in larghezza si potrebbe aumentare
quello con l'albero swarowsky essendo quasi quadrato non si presta molto come intestazione, però il bordo dorato risalta meglio con lo sfondo chiaro

pertanto in conclusione non so se si può fare un mix dei due, senza far perdere troppo tempo a sun, ovviamente Cool
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da sunflower Dom 10 Nov 2013 - 14:43

mi piace molto come rimane lo sfondo Smile
concordo sul fatto che l'immagine non debba essere quadrata,infatti l'albero l'avevo postato più come come avatar/firma che come intestazione,che invece deve svilupparsi maggiormente in larghezza.
mix di entrambe non saprei,bisogna vedere se starebbero bene entrambe gli elementi insieme,senza fare troppa "confusione" visiva.
non è per il perdere tempo,ci mancherebbe,anzi,mi fa piacerissimo aiutarvi lo sapete, il fatto al massimo è... quale tempo????? Crying or Very sad Surprised 
ragazze farò del mio meglio,spero di riuscirci,vi faccio sapere. Smile
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da sunflower Dom 10 Nov 2013 - 17:18

intanto ho fatto qualche prova per lia e vi posto la sua scelta,così avete tutto nel topic,anch quando non potrò collegarmi Smile 

https://i.imgur.com/J9P5jEN.gif

sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da Lia6641 Dom 10 Nov 2013 - 17:26

sunflower ha scritto:intanto ho fatto qualche prova per lia e vi posto la sua scelta,così avete tutto nel topic,anch quando non potrò collegarmi  Smile 

https://i.imgur.com/J9P5jEN.gif

Grazie mille bacio amore
Lia6641
Lia6641

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 14.09.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da Lia6641 Dom 10 Nov 2013 - 17:29

La Sкaßalqaatsaя ha scritto:anche questo effetto neve con questa sfumatura  un po' trasparente è  molto bello

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Christmas11
Ma non c'è più l'immagine che avevo scelto come avatar ???!!! triste 
Lia6641
Lia6641

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 14.09.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da miss marple Dom 10 Nov 2013 - 17:39

stanotte abiamo fatto un po' di prove per lo sfondo etc. , che dipenda da quello?
chissà 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da miss marple Dom 10 Nov 2013 - 18:10

sunflower ha scritto:mi piace molto come rimane lo sfondo Smile
concordo sul fatto che l'immagine non debba essere quadrata,infatti l'albero l'avevo postato più come come avatar/firma che come intestazione,che invece deve svilupparsi maggiormente in larghezza.
mix di entrambe non saprei,bisogna vedere se starebbero bene entrambe gli elementi insieme,senza fare troppa "confusione"  visiva.
non è per il perdere tempo,ci mancherebbe,anzi,mi fa piacerissimo aiutarvi lo sapete, il fatto al massimo è... quale tempo????? Crying or Very sad Surprised 
ragazze farò del mio meglio,spero di riuscirci,vi faccio sapere. Smile

Senza stressarti però, mi raccomando empathy2 
era per accontentare Scass che voleva l'albero nel banner
sicuramente il rettangolare sta molto meglio, però in quello si perdeva il bordino bianco, faccio una domanda:
non sarebbe più semplice mettere solo degli elementi tipo l'albero, il babbo natalino, le palle e altre cose senza bordo appoggiate solo sullo sfondo?? a dire non perderci il sonno per favore fiori 
Lo sfondo è bellissimo, elegante iloveiu 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da sunflower Dom 10 Nov 2013 - 20:48

@ Lia : tranquilla,è semplicemente "scaduto" il link postato da scass,non dipende da voi,ma dal sito in cui era postata. Lia se vai nella pagina precedente del topic trovi il link che ti avevo postato dell'immagine già ridimensionata per il tuo avatar,quindi non abbiamo perso nulla,è tutto ok. ok

@ miss : non so se stanno bene solo le singole animazioni sul banner viola del forum. E non possiamo metterle direttamente sullo sfondo purtroppo,perché c'è quella parte di banner in alto che non si può togliere,come spiegava Sturm. Senza codici davanti non posso avere certezze,ma penso che la soluzione sia come per il banner di halloween,fare un banner-logo cercando di occupare più superficie possibile in larghezza. Penso che la prova che posso fare sia quella di rifare tutto e ricomporre il logo,aumentando un po' pe dimensioni,sostituire l'albero dorato con questo in stile Swarovski e magari vedere un po' se è il caso di aggiungere un bordo,magari glitter,in modo da "staccare" dallo sfondo e nello stesso tempo mantenere stile e colori. Spero di riuscire a postarvelo al più presto,perché più passano i giorni meno tempo libero ho purtroppo. Smile
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da miss marple Dom 10 Nov 2013 - 21:50

era un po' quello che avevamo pensato ieri sera con Sturm, ma avevvamo anche capito che a te sarebbe costato ancora molto lavoro e non ci sentivamo di chiedertelo.
Adesso ho capito anche, grazie alla tua spiegazione, che non si può svicolare per fare le cose fatte bene.
Intanto grazie 


p.s.: cmq è sempre tutta colpa di Scass Laughing 



miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Lun 11 Nov 2013 - 8:50

allora

lo sfondo è troppo sgranato cioè l'immaginenonè definita perchè ha una risoluzione ridotta e l'immagine è grandissima, quindi propopngo di  rimpicciolire l'immagine e usarla come pattern ripetuto

l'albero swarovsko è vero che esce dall'intestazione e  l'ideale  sarebbe un'immagine sviluppata inlarghezza nonso unbabbo  natale nel cielo ounpaesaggio per  dire. quibdi l'albero swarovsko eventualmente me lo metto in firma

il pannello di controllo  della grafica è in un  italiano  tradotto  in automatico  prendendo a  modello la stele di rosetta ma mi pare di capire  che  tutti i colori  del'intestazione si possono cambiare usando  i valori esadecimali


Ultima modifica di La Sкaßalqaatsaя il Lun 11 Nov 2013 - 8:51 - modificato 1 volta.
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Lun 11 Nov 2013 - 8:50

miss marple ha scritto:


p.s.: cmq è sempre tutta colpa di Scass Laughing 




guarda veh
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da sunflower Lun 11 Nov 2013 - 12:58

@ miss : grazie mille come sempre per le parole gentili e la comprensione, e dato che ne avete discusso
insieme,il ringraziamento va anche a sturm,quindi grazie ad entrambe  :)
voi potete e dovete chiedermi tutto,tranquillamente,lo sai che a me fa piacere e faccio tutto il possibile
per aiutarvi e accontentarvi.
sì guarda,dopo tanti anni alcune cose le capisci già a prima vista,perchè ci vuole precisione, se si vede
che ad esempio il materiale da cui si parte non è adeguato o che il risultato non è corrispondente
a ciò che si voleva,è meglio fare piuttosto una prova in più e calcolare bene tutto,invece di rischiare di creare qualcosa
di non coerente/equilibrato . E poi deve anche essere esteticamente gradevole.
il tempo è poco ma farò sicuramente del mio meglio,ho già iniziato stamattina presto,purtroppo tra una cosa e l'altra,ma
il banner sta prendendo nuovamente forma Smile

@ scass : no tranquilla,anzi il discorso è esattamente l'opposto,e ti spiego perchè.
innanzitutto lo sfondo non è sgranato o poco visibile,anzi è proprio l'opposto,perchè è in risoluzione massima
ed ottimizzata. il fatto che si riescano a distinguere anche nei fiocchi di neve quasi i singoli pigmenti glitter
dipende proprio da questo.
non lavoro mai con immagini sgranate,anzi l'effetto sgranato/offuscato è la prima cosa da evitare, inoltre non
vi avrei mai proposto un lavoro "fatto male",ci mancherebbe! Smile
il fatto è che questo tipo di sfondi "a panorama" non possono essere utilizzati come pattern.
questo proprio per la loro natura a scenario. in questo caso ad esempio,riducendolo di dimensioni pattern, ti
ritroveresti 2,4 o più volte il riquadro dello sfondo ripetuto per tutta la pagina, un risultato pessimo,veramente da evitare.
il pattern non può essere costituito da forme o immagini "chiuse in se stesse", ma al contrario devono dare la possibilità
di essere ripetute creando una propria continuità e fluidità al background.
quindi nel nostro caso lo sfondo grande era per non avere il problema della sgradevole ripetizione di cui ti parlavo.
se vogliamo trasformarlo in pattern va modificato e allora potresti lasciare solo i fiocchi,perchè già gli alberi
non vanno bene per poter essere ripetuti e tantomeno il manto di neve.
per il banner come ti dicevo,con o senza albero swarovski,non penso stia bene un cambiamento di stile,
rispetto a quello che avevamo già abbinato al background,sarebbe anche un peccato dato che vi piaceva molto.
per quanto riguarda i colori esadecimali,non so se in questo caso potrebbero esserci d'aiuto,nel senso che
sì,possiamo impostare nella parte alta del forum un colore il più possibile simile al banner-logo, ma rimarrebbe
tutto il resto della struttura in viola,bisognerebbe allora decidere se cambiare il colore all'intera skin.
e spesso abbinare colori simili ma non uguali è molto peggio che mettere colori diversi.
purtroppo scass cose di questo tipo-web design etc- non si possono fare a metà se si vuol fare un bel lavoro.
e in generale non sono cose così semplici come potrebbero sembrare,perchè dietro al risultato finale vi assicuro
che c'è lavoro e soprattutto precisi criteri da dover seguire per ottenere un risultato bello,funzionale e anche
tecnicamente corretto.
io vedo di postarvi qualcosa,poi se decidi che l'albero swarovsky lo preferisci in firma non c'è problema,
anzi,mi fa piacere che ti sia piaciuto. sisi
scusatemi il papiro lunghissimo,non volevo annoiarvi,ho cercato di spiegarvi meglio possibile ma sono cose che
richiedono  molteplici fattori da considerare.
farò del mio meglio,spero di potervi postare qualcosa presto. Smile
se riesco darò un'occhiata anche per un'eventuale pattern.
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da miss marple Lun 11 Nov 2013 - 13:06

ascolta Sun, non dannarti oltre, vedi cosa puoi fare col banner, per il resto va benissimo tutto quello che abbiamo già. Non devi darci spiegazioni, sei tu l'esperta e ci fidiamo ciecamente del tuo lavoro. Grazie mille ancora gruppo  bacio  bacio 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da sunflower Lun 11 Nov 2013 - 15:36

miss bacio  bacio   
a me fa piacerissimo,lo faccio volentieri,poi se qulche volta dovessi dirvi che non posso aiutrarvi
perchè son troppo indaffarata etc sarei costretta a dirvelo,anche se mi dispiacerebbe ovviamente.
ci tengo a spiegarvi tutto,non perchè voglio "comandare" etc,assolutamente,anzi,proprio perchè voglio fare il possibile
per riuscire ad accontentarvi e mettere insieme tutte le idee.
cerco di utilizzare tutto quel che so perché siate contente sisi
sapete che tengo molto a voi,e poi si fa così in un bel gruppo di amiche come il nostro Smile bacio
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da miss marple Lun 11 Nov 2013 - 17:18

comandare???? nono, anzi il contrario.
ci vizi troppo Very Happy 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da sturmunddrang Lun 11 Nov 2013 - 18:49

allora se scassa usa l'albero per la firma, l'intestazione va già bene così, al limite se la vuoi allungare un po', ma si può fare anche a meno
i colori si possono modificare o rendere trasparenti, tutti tranne la fascia in alto che a quanto ho capito ha proprio a che fare con lo stile scelto del forum, ho provato a cambiare tutte le caselle dove compariva il viola, ma non c'è stato verso Sad

inserisco l'altra immagine e vi metto il link di prova
https://ilmonolitenellocchio.forumattivo.it/?change_temp=3
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Happy  everything - Sun stylist - Pagina 5 Empty Re: Happy everything - Sun stylist

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 41 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23 ... 41  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.