il monolite nell'occhio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'angolo di Archimede Pitagorico

5 partecipanti

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da sunflower Mer 20 Ago 2014 - 20:29

E va veh dai,capita,don't worry amici bacio
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da miss marple Gio 21 Ago 2014 - 11:25

adesso sto guardando per una macchina fotografica digitale compatta da spendere poco, giusto per averla se serve magari per mettere le foto di cose in vendita su internet
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da sunflower Gio 21 Ago 2014 - 13:02

ci potrebbe essere la nikon coolpix,oppure qualcosa di sony,canon e Samsung la trovi,anche sotto i 100 euro per dire.
bisogna confrontare un po' caratteristiche e numero di pixel (ad esempio la coolpix ne ha 20 che è già buono per fare footgrafie "quotidiane" ma con ottima risoluzione,mentre di Samsung trovi anche qualcosa a 16 megapixel,quindi inferiore alla nikon,e non conviene,allo stesso prezzo,prendere un numero di pixel inferiori,nonostante non sempre i "pixel dichiarati" rendano allo stesso modo in termini di qualità.
tanto per iniziare a farti un'idea su cosa ti potrebbe piacere/interessare puoi magari sfogliare un po' le pagine su MediaWorld,così puoi già fare qualche confronto Smile


http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/FFCategoryDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&categoryId=1598&parentCategoryId=1597&pageNumber=1&searchString=*&filterSubCategory=Fotocamere+Compatte&filterCategory=Fotocamere&filterSubCategory=Fotocamere+Compatte&filterCategory=Fotocamere
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da miss marple Ven 22 Ago 2014 - 11:37

grazie dei consigli Sun  grazie 
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da sunflower Ven 22 Ago 2014 - 13:39

Prego miss,figurati! Per qualsiasi cosa chiedi pure che se posso aiutarti in qualche modo lo faccio volentieri.
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Ven 22 Ago 2014 - 19:11

tornando ai cell io ho un galaxy s4 e per quanto riguarda le  foto ha 13 megapixel mi sembra, in piena luce fotografa da  stra  dio  appena tiri una tenda diventa tutto sgranato e fa skifissimo. infatti lmeglio di  tutti  è  il nokia   lumia,  quelo con la camera a 40 e rotti megapixel però montando windows  mobile secondo me si sono fregati e ciao

questo  wico nnloconosci e so che  smq  ci sono anche altri telefoni dimrche  poco conosciute che  stannoandando  bene e chi li prende si sta trovando  bene, ora nnricordo i nomi penso  che montino  android manobneso  nulla.  io mi sono dovuta convertire al samsung  abbandonando  nokia dopo anni anni e   anni perchè il mio precedente  aveva ancora simbian e nn  riusciva a scaricare w aggiornare più niente
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da sunflower Sab 23 Ago 2014 - 7:42

Ciaooo scasssss! Come va? Smile
Eh io idem,avevo un nokia,già touchscreen ma ancora symbian ovviamente,e l'avevo cambiato con questo Sony xperia con android,che come sai spero di riuscire a sostituire presto Very Happy no ma del galaxy ho sempre sentito parlare bene eh,le foto secondo me alla fine non c'è un cell che sia assolutamente impeccabile anche con poca luce,non renderà mai come una macchina fotografica ovviamente,però il galaxy so che è già ottimo come funzioni fotografiche. Sicuramente il lumia con 40 megapixel sarà valido,anche se vale il discorso che facevo prima con miss,a volte il numero di pixel non conta,a volte è inferiore ma paradossalmente di migliore qualità. Sono d'accordissimo anche sul discorso windows phone,non amo molto Windows 8 neanche su pc,meglio 7,e anche su cell preferisco android. sisi in generale come marche preferisco Sony ed LG,oltre a Nokia,ma appunto anche Samsung fa cose molto valide.
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da miss marple Gio 2 Ott 2014 - 17:37

I droni diventano reporter: in arrivo velivoli su misura per giornalisti

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 153818411-5abb2908-9c46-4100-a8de-0bcc5cfcb0a6

SE SIAMO all'inizio di una nuova era per il giornalismo è presto per dirlo. Ma i droni-reporter daranno sicuramente un'accelerazione alla professione. Le nuove macchine volanti, che hanno trovato già diverse applicazioni in numerosi settori civili e militari, stanno per rivoluzionare anche il mestiere di chi cerca e pubblica notizie. Sono in grado, infatti, di scattare foto aeree da punti di vista inusuali o di effettuare riprese video in zone pericolose o inaccessibili. E alcune aziende italiane sono pronte a proporre sul mercato dei nuovi droni appositamente studiati per giornalisti, fotoreporter e troupe tv.
"Il drone journalism rappresenta davvero la prossima sfida tecnologica per il giornalismo, anche per quello italiano", ha dichiarato Luciano Castro, presidente di Roma drone, per il quale "nel prossimo futuro, piccoli droni portatili telecomandati, capaci di fornire riprese aeree ad alta risoluzione, entreranno in dotazione di troupe tv e anche di singoli inviati in zone calde". Naturalmente, "ciò rappresenterà una nuova evoluzione tecnologica per la professione giornalistica, ma porrà anche non pochi problemi etici e giuridici per quanto riguarda la privacy", riconosce Castro.

mah...... chissà faranno gossip anche nei bagni pubblici Cool
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da sturmunddrang Gio 2 Ott 2014 - 19:01

frequenti bagni pubblici senza tetto? Surprised
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da miss marple Gio 2 Ott 2014 - 22:19

sì quelli degli scout Laughing
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Ven 3 Ott 2014 - 11:32

più che altro poroblemi di responsbilità in caso di incidenti, quanto pesaun drone ? se cade sulla testa o su una struttura??

io ciavevo pensato di comprarmene uno da  usare negli spettacoli ma secondo me è pericolosissimo e nn credo chei teatri abbiano delle polizze assicurative che prevedono i droni.
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da miss marple Ven 3 Ott 2014 - 14:14

sono convinta che più andiamo avanti e più ci sarà una comun icazione basata sulle immagini e non sulle parole. Altro che analfabetismo di ritorno............
Le parole fanno pensare, le immagini fanno al massimo riflettere 10 secondi ed è il tempo che oggi la maggior parte della gente dedica alla costruzione del pensiero.


Scass guarda che ti ho messo le immagini apposta per te in ''le stelle stanno a guardare''
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da sturmunddrang Sab 4 Ott 2014 - 13:28

La Sкaßalqaatsaя ha scritto:più che altro poroblemi di responsbilità in caso di incidenti, quanto pesaun drone ? se cade sulla testa o su una struttura??

io ciavevo pensato di comprarmene uno da  usare negli spettacoli ma secondo me è pericolosissimo e nn credo chei teatri abbiano delle polizze assicurative che prevedono i droni.


anche in campo architettonico/cantieri potrebbero diventare molto utili
so che recentemente è entrato in vigore un regolamento specifico per i droni, bisogna avere un patentino e l'assicurazione
ma secondo me sono rumorosi, come potresti usarli in teatro?
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da miss marple Lun 6 Ott 2014 - 8:33

patentino? assicurazione?
Surprised
ma l'etilometro in caso di incidente a chi lo fanno? rimba Laughing
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da sturmunddrang Lun 6 Ott 2014 - 18:52

a chi lo comanda ovviamente
presumo che l'assicurazione metta clausole legate ad alcol e droghe come per l'auto
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Lun 6 Ott 2014 - 21:20

miss marple ha scritto:sono convinta che più andiamo avanti e più ci sarà una comun icazione basata sulle immagini e non sulle parole. Altro che analfabetismo di ritorno............
Le parole fanno pensare, le immagini fanno al massimo riflettere 10 secondi ed è il tempo che oggi la maggior parte della gente dedica alla costruzione del pensiero.


Scass guarda che ti ho messo le immagini apposta per te in ''le stelle stanno a guardare''
ora vado a vedere

a propositodi parole sul solito magazine online  c'è un'intervista con questo artista fantastico che  miha detto un sacco di cose interessanti ( nn l'ho ancora messa  al solito posto perchè devoo corregegrla in lingua originale e tradurla in inglese, poi l'hanno pubblicata solo oggi per cui..)
sturmunddrang ha scritto:
La Sкaßalqaatsaя ha scritto:più che altro poroblemi di responsbilità in caso di incidenti, quanto pesaun drone ? se cade sulla testa o su una struttura??

io ciavevo pensato di comprarmene uno da  usare negli spettacoli ma secondo me è pericolosissimo e nn credo chei teatri abbiano delle polizze assicurative che prevedono i droni.


anche in campo architettonico/cantieri potrebbero diventare molto utili
so che recentemente è entrato in vigore un regolamento specifico per i droni, bisogna avere un patentino e l'assicurazione
ma secondo me sono rumorosi, come potresti usarli in teatro?

eh bisogna capire come dove però ci sto pensndo. scusa ma chi rilascia questi patentini per i droni?
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da sturmunddrang Lun 6 Ott 2014 - 22:32

non saprei, avevo solo sentito questa notizia qualche mese fa non so
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da miss marple Sab 18 Ott 2014 - 6:42

alcune delle migliori invenzioni 2014 secondo la James Dyson foundation:

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 090912524-a8dafc40-acb3-4949-92af-73e8c8b46a99
l'invenzione è di due designer austriaci: Matthias Lechner e Philipp Moherndl che hanno creato la versione bike-friendly delle buste di cartone pieghevoli, agganciabili alla bicicletta

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 090913688-3586dc7b-7eb6-4518-be78-c292c0cb887c
Creare acqua dall'aria. E' l'invenzione di Kristof Retezar e si chiama Fontus, una bottiglia d'acqua che raccoglie la condensazione dell'aria utilizzando l'energia delle celle solari

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 090913035-9d110027-de32-44e5-88cd-647b5946458f
Il compasso digitale disegnato da Ken Nakagaki

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 090913093-3d33b7b5-e944-4251-adb1-6e852f3c4898
Progettato per ridurre al minimo il consumo energetico, Mito, ideato da Nils Chudy, permette la misurazione esatta dell'acqua che vogliamo riscaldare nel boiler

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 090911992-a9dd9b06-7f8a-4d7d-a783-de855a0cd7bb
Realizzato in Pakistan, Bump Mark è un piccolo pezzo di gelatina applicabile sulle etichette della carne in vendita al supermercato che ne indica lo stato di conservazione, avendone lo stesso grado di deteriorabilità

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 090911919-f036c7a0-7d94-4e49-8aaa-936e315e6619
Occhiali da vista progettati per essere montati in modo semplice e veloce. Li hanno realizzati due designer statunitensi Nathan Brajer and Evan Madill

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 090912690-892642a6-4cef-406e-bcf6-7b07c9d9ee89
Luke Stairwalker è un'alternativa ai dispositivi per salire le scale. Funziona grazie a un meccanismo molto semplice e può essere agganciata a qualsiasi ringhiera

oddio, a dir la verità penso che si possa fare a meno del misuratore dell'acqua da bollire e cmq vorrei conoscere quei geniacci austriaci delle borsine per bicicletta uauaua
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da sturmunddrang Sab 18 Ott 2014 - 16:39

anche perchè basta usare la tazza per misurare l'acqua che ti servirà per il te Surprised
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Lun 20 Ott 2014 - 10:07

le borse da bicicletta sono fighissime. se non  piove... a parte che se piove difficilmente prendi la bici immagino

nn ho capito come dovrebbe funzonare lo stair walker...
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da sturmunddrang Lun 20 Ott 2014 - 15:56

funziona che se non stai aggrappano benissimissimo ti trovi il nonno giù per le scale ...
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da miss marple Lun 20 Ott 2014 - 17:26

Surprised Shocked megalol
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Dom 14 Dic 2014 - 23:06

ma secondo voi perchè l'acqua riscaldata  fino a bollitura nel MICROONDE rimane calda molto  più  a lungo rispetto a quella riscaldata sul fornello??
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da miss marple Lun 15 Dic 2014 - 9:32

mah
ci vuole la sturma sherlock
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da sturmunddrang Lun 15 Dic 2014 - 17:53

l'acqua bolle sempre a 100 °C


forse perchè la fai bollire direttamente nel contenitore che poi usi e quindi si scalda man mano anche lui, invece quando usi il pentolino poi la versi in una scodella a temperatura ambiente, quindi un po' si raffredda subito... non so
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

l'angolo di Archimede Pitagorico - Pagina 9 Empty Re: l'angolo di Archimede Pitagorico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.