il monolite nell'occhio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I predatori dell'arca perduta

5 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Mer 6 Feb 2013 - 23:16

insomma la signora spagnola ha fatto scuola....
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da miss marple Mer 6 Feb 2013 - 23:23

no va bé questo camminava nel sottotetto, solo che a fare i lavori prendono gente che non ha la più vaga idea di dove sta lavorando
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da miss marple Dom 17 Feb 2013 - 0:35

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2013/02/15/news/machiavelli_ritrovato_il_bando_ddddd-52733197/?ref=HRESS-22

Machiavelli, ritrovato il bando
per catturare il "traditore"
E' stato scoperto all'Archivio di Stato dal professor Stephen Milner dell'università di Manchester. Il 19 la rievocazione nelle strade della città

Il documento del bando su Machiavelli ritrovato all'Archivio di Stato
Ritrovato all'Archivio di Stato di Firenze il bando originale che fu letto dal banditore Antonio di Chimenti il 19 febbraio 1513 per la cattura di Niccolò Machiavelli, dopo che il suo nome è stato rinvenuto in un elenco di potenziali simpatizzanti di una congiura per rovesciare il regime dei Medici. Il ritrovamento si deve allo storico britannico Stephen Milner, professore di storia italiana all'Università di Manchester, che in qualità di visiting professor a Firenze presso Villa I Tatti (sede della Harvard University Centre for Italian Renaissance Studies), sta conducendo ricerche sulla figura dei banditori fiorentini nel XV e all'inizio del XVI secolo.

Milner ha scoperto inediti documenti che gettano nuova luce sugli eventi che hanno portato alla composizione del "Principe", di cui nel 2013 si celebrano i 500 anni della stesura, con le manifestazioni internazionali che prenderanno il via martedì a Firenze. Utilizzando le informazioni raccolte dall'esame di centinaia di simili proclami fatti tra il 1470 e il 1530, Milner è stato in grado di mappare i numerosi siti all'interno delle antiche mura di Firenze dove il banditore, a cavallo e armato, con la sua tromba d'argento avrebbe declamato ad alta voce il bando.

Ulteriori scoperte archivistiche hanno fatto luce su pagamenti versati a quattro cavalieri che furono mandati dalle autorità a cercare Machiavelli per le vie della città e, inoltre, i pagamenti che essi ricevettero dopo averlo catturato. Il testo del bando originale recita: "Spectabili et Degnissimi Octo di Guardia et Balia della città di Firenze, fanno bandire et publicamente notificare a ogni et qualunche persona di qualunche stato, grado, o condizione si sia che sapessi, o havessi, o sapessi chi havessi o tenessi Niccolò di messer Bernardo Machiavegli lo debba, intra una hora dal hora del presente bando, haverlo notificato a detti Signori Octo sotto pena di bando di ribello et confiscatione di loro beni, notificando che paxato detto tempo non sene riceverà scusa alchuna".

Gli studiosi dell'Università di Harvard hanno trovato all'Archivio di Stato di Firenze l'originale del seguente documento, che viene letto durante la rievocazione:

"Die XVIIII februarii 1512 - Gli Spectabili et Degnissimi Octo di Guardia et Balìa della ciptà di Firenze, fanno bandire et publicamente notificare a ogni et qualunche persona di qualunche stato, grado, o condizione si sia che sapessi, o havessi, o sapessi chi havessi o tenessi Niccolò di messer Bernardo Machiavegli lo debba, intra una hora dal hora del presente bando, haverlo notificato a deti Signori Octo sotto pena di bando di ribello et confiscatione di loro beni, notificando che paxato detto tempo non sene riceverà scusa alchuna. Banditto per me Antonio di Chimentti questo dì 19 di febraio 1512".

Cosa era successo? Nel settembre 1512, i Medici avevano ripreso il potere a Firenze e Niccolò Machiavelli, segretario della seconda cancelleria della Repubblica fiorentina, aveva perso il suo ufficio. Ma, successivamente, il suo nome era stato rinvenuto in un elenco di potenziali simpatizzanti trovato addosso ad uno dei congiurati che cercavano di rovesciare il governo mediceo. Le autorità non persero tempo: emisero questo bando e riuscirono a catturare Machiavelli, che venne imprigionato al Bargello e sottoposto a tortura. Però, mentre i capi della cospirazione furono giustiziati sommariamente e i loro collaboratori esiliati, non fu mai trovata alcuna prova del diretto coinvolgimento di Machiavelli nella congiura e, grazie all'amnistia generale concessa per l'elezione di Giovanni dei Medici a Papa col nome di Leone X, nel marzo 1513 Machiavelli fu rilasciato e tornò nella sua tenuta in campagna a Sant'Andrea in Percussina, nel Comune di San Casciano.

È lì che, nei mesi successivi, Machiavelli completò la stesura del suo capolavoro di scrittore politico, "Il Principe". Lo sappiamo perché, in una lettera del 10 dicembre 1513, lo stesso Machiavelli comunica a Francesco Vettori (suo ex collega nelle missioni diplomatiche della Repubblica, ma che era riuscito a "riciclarsi" nel regime mediceo) di avere composto un trattato, "De Principatibus", che comparve poi col titolo italiano "Il Principe". 500 anni dopo, con questa rievocazione storica, iniziano le celebrazioni del V Centenario de Il Principe di Niccolò Machiavelli. "La stesura de "Il Principe" assicurò a Machiavelli una fama mondiale imperitura, che a distanza di 500 anni ne fa ancora uno dei libri italiani più tradotti nel mondo" ha detto Valdo Spini. Dal canto suo l'assessore Sergio Givone si è collegato al concetto di "fortuna" in Machiavelli, per sottolinearne l'attualità.

Con la rievocazione storica del bando della cattura di Niccolò Machiavelli, martedì 19 febbraio a Firenze hanno inizio le celebrazioni dei 500 anni della stesura de "Il Principe", uno dei libri italiani più tradotti nel mondo. Lo ha annunciato Valdo Spini, presidente del comitato per le celebrazioni del V centenario del trattato politico "Il Principe", affermando che "da Machiavelli arriva una lezione per il presente".

"La vicenda del bando di cattura - sottolinea lo storico Spini, già ex ministro e a lungo parlamentare socialista - viene a collocare in tutta la sua drammaticità il contesto in cui la grande opera del segretario fiorentino è stata scritta. Machiavelli non solo venne rimosso dal suo incarico di segretario della Cancelleria dopo il ritorno al potere dei Medici, ma fu confinato nel suo podere in Sant'Andrea in Percussina a San Casciano e costretto al versamento di una cauzione di mille fiorini d'oro".

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 164136010-314c8cf9-8232-43e6-ba80-8717c22e8df2
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da miss marple Sab 23 Feb 2013 - 13:40

Domenica "La morte di Procri" di Piero di Cosimo
Ogni settimana la scrittrice Melania Mazzucco racconta su Repubblica un'opera d'arte: "Non necessariamente i maestri più celebrati, ma anche gli irregolari, gli anomali, quelli che non hanno fondato scuole, non si lasciano etichettare o che hanno vissuto per concepire un solo capolavoro". Cinquanta dipinti in tutto, il suo museo del mondo. L'ottava puntata, domenica 24 febbraio, è con La morte di Procri di Piero di Cosimo

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Dipinto

sembra una cosa interessante
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da miss marple Mer 6 Mar 2013 - 13:38

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2013/03/06/news/nell_ospedale_pi_antico_del_mondo_un_museo_con_750_opere_segrete-53947127/?ref=HRERO-1


Nell'ospedale più antico del mondo
a caccia delle 750 opere "segrete"
A Santa Maria Nuova a Firenze, tra opere del Ghiberti e dei Della Robbia anche tre grandi vasche di granito. Servivano per lavare il materiale dell’ospedale e tra il 1505 e il 1507 sono state utilizzate da Leonardo per sezionare i cadaveri e studiare l’anatomia. Un tesoro sconosciuto ai più che presto verrà esposto in un museo


Da Ghiberti a Della Robbia,
i tesori delle corsie
Le chiavi sono di quelle grosse, da serratura blindata. Con scatti secchi aprono un cancello, poi una porta. E' il caveau dell'ospedale più antico del mondo, quello di Santa Maria Nuova a Firenze. Qui sono custodite 750 opere. Quasi non si riesce a camminare: mobili, candelieri, reliquiari, abiti sacri, quadri, arredi, sculture e chissà cos’altro sono nascosti da imballaggi di cartone, plastica, scotch. Gli ambienti sono invasi dalle scatole. E' il tesoro di Santa Maria Nuova, una collezione d’arte che basterebbe a fare felice il direttore del museo di una grande città ed è invece di proprietà di un ospedale, anzi di un’azienda sanitaria. Così in buona parte se ne sta in un deposito. In un angolo si scorgono quattro o cinque crocifissi di varie grandezze, poco più in là abiti liturgici dai tessuti splendidi sono appoggiati su un pancale a terra. Due figure in legno dorato, usate come porta candele, sono protette da una striscia di plastica.


Il tesoro è chiuso al secondo piano, dietro le porte blindate, invisibile alla città e al mondo. In tutto si tratta di 750 pezzi, catalogati e fotografati uno per uno. Ci sono opere dal Medioevo all’Ottocento che aspettano di uscire, di essere esposte. La Asl promette l’apertura di un museo per restituire a Firenze, e ai visitatori, i suoi Della Robbia, Andrea Del Castagno, Ghiberti, Dello Delli. Intanto risponde alle richieste da parte di gallerie di mezzo mondo, che chiedono opere per le loro mostre. Proprio una Madonna con bambino di Andrea Della Robbia in questo momento si trova a Pechino.

Domani partono per palazzo Strozzi per la mostra “La primavera del Rinascimento”, che aprirà il 23 marzo e poi ad agosto andrà al Louvre di Parigi, tre opere: uno sportello di tabernacolo del Ghiberti, una terracotta di Dello Delli, e un affresco di Bicci di Lorenzo. A Santa Maria Nuova appartengono anche una trentina di opere ormai stabilmente ospitate agli Uffizi, all’Accademia e al Metropolitan di New York. Un erbario del Settecento è custodito invece al Museo di storia naturale di Firenze ed è tra i meglio conservati del mondo. Lo vengono a studiare da tutta Europa.

Alcune opere restaurate sono state sistemate nelle stanze dei direttori dell’azienda. Affreschi, ritratti, crocifissi, tavole, riempiono i muri. In un angolo dell’ufficio della responsabile amministrativa c’è una cassaforte speciale protetta da un meccanismo complesso, che può essere aperta solo con la presenza di un addetto della soprintendenza. Custodisce lo sportello del Ghiberti. Da una parte la storia dell’arte ai suoi massimi livelli, dall’altra pratiche sugli ospedali, delibere per la nomina di primari, documenti di riorganizzazione dei reparti. La cifra di Santa Maria Nuova sta lì, nella convivenza di una storia secolare e di una attività di cura va avanti. L’ospedale è ritenuto il più antico del mondo ancora in attività. Lo fondò due anni prima di morire Folco Portinari, il padre della Beatrice di Dante, il 23 giugno del 1288. Da allora ha curato i fiorentini e oggi è una testimonianza potente della storia delle istituzioni caritatevoli e dell’assistenza ai malati e allo stesso tempo conserva le opere donate nei secoli da mecenati e artisti. L’arte dei ricchi per ringraziare delle cure prestate anche al popolo.

La Regione una quindicina di anni fa ha deciso di non chiudere Santa Maria Nuova, come è successo invece ad altri ospedali antichi in tutta Italia, avviando un lungo piano di ristrutturazione. I cantieri sono nati tra i chiostri rinascimentali che nascondono preziosi affreschi, gli operai si sono messi a lavorare a pochi metri dalle opere chiuse nel caveau e dai sotterranei pieni di resti della medicina che fu e in qualche caso anche delle persone che sono morte qui nei secoli.

La sala più affascinante nel sottosuolo rimanda proprio alla fine dei pazienti. Rettangolare, con i soffitto a volte piuttosto basso, custodisce tre grandi vasche di granito. Servivano per lavare il materiale dell’ospedale e tra il 1505 e il 1507 sono state utilizzate da Leonardo per sezionare i cadaveri e studiare l’anatomia. Lui stesso avrebbe scritto in alcuni documenti di essere stato a lavorare a Santa Maria Nuova. Quella del genio di Vinci è una presenza su cui si sta studiando ancora ma che ormai pare accertata. E’ più sfuggente la storia del “fantasma dell’ospedale”. Sempre nei sotterranei, si racconta nei reparti, talvolta si sente uno strano rumore di ferri sbattuti. Sarebbe lo spirito di una suora uccisa all’inizio del Novecento da qualcuno che pensava avesse le chiavi di una cassaforte. L’ultimo personaggio entrato in una già ampia mitologia

http://video.repubblica.it/edizione/firenze/firenze-diventa-museo-l-ospedale-piu-antico-del-mondo/121448/119933

.
I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 202211560-4e201c66-32c6-4540-97ca-63922d50e5ea
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da sunflower Mer 6 Mar 2013 - 14:03

interessante,grazie miss! Smile
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da sturmunddrang Mer 6 Mar 2013 - 20:20

qui come ti giri c'è Dante
apri un cassetto e salta fuori Leonardo

poi con la cultura non si mangia eh signur
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da miss marple Ven 29 Mar 2013 - 7:28

non so se c'è più da ridere o da piangere:

Berlusconi l'aveva voluta a Palazzo Chigi, la statua di Marte e Venere, ma con due aggiunte: il pene a Marte, la mano a Venere. Ed è di poche ore la notizia che la famosa statua antica, oggi visibile alle Terme di Diocleziano, è stata ripristinata e liberata dalle protesi posticce volute tre anni fa dall’ex premier

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 124454027-0a9b53bc-070e-4da8-86b1-4be09fb224c8

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 124454081-b3498e92-ee9b-42e3-b023-12a3a9226522
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da sturmunddrang Ven 29 Mar 2013 - 13:26

certo, erano rotte e le ha fatte riparare, che benefattore eh? ahahno
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da miss marple Lun 1 Apr 2013 - 22:19

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/31/roma-museo-geologico-scandalo-infinito-reperti-altro-che-spazio-ad-hoc-dimenticati/226822/

Roma, Museo Geologico: scandalo infinito. I reperti? Dimenticati in magazzino

Gli oltre 150mila reperti del Museo Geologico Nazionale di Roma sono destinati, molto probabilmente, a non vedere mai la luce. A non essere mai esposti al pubblico, così come accade da 18 anni. Fino a un anno fa i reperti di inestimabile valore (minerali preziosi, marmi antichissimi, fossili di animali, piante, legni, microorganismi, ma anche scheletri umani delle ere più diverse e tanto altro ancora tra documenti e plastici) dell’ex polo museale di Largo Santa Susanna, erano solo in minima parte esposti in un museo vicino la stazione Termini, provvisorio e quasi mai aperto, la maggior parte delle collezioni, chiuse in centinaia di scatole di legno e messe in magazzino, in attesa che lo Stato ristrutturasse il palazzo dell’Ufficio geologico Nazionale. Ce ne eravamo occupati un anno fa proprio noi del Fatto. Un restauro del bellissimo palazzo liberty in centro partito nel 1995 e mai concluso. “Il ministero del Tesoro di Giulio Tremonti – racconta a ilfattoquotidiano.it Rita Giardi, ex dipendente del Servizio Geologico – ha pensato bene di inserire l’edificio in una complessa operazione di cartolarizzazione e quindi di venderlo per fare soldi, senza chiedersi: ‘Dove mettere tutti i reperti esposti al suo interno?’”. Oggi l’edificio di largo di Santa Susanna è di una società che fa capo alla Fintecna Spa (partecipata dallo stesso ministero del Tesoro) ed è vuoto da anni. Le collezioni sono finite in magazzino. “Dei 150 mila reperti, i soli 17 plastici che abbiamo: valgono 600 mila euro”, dichiara Emi Morroni a ilfattoquotidiano.it, direttore del dipartimento attività documentali dell’Ispra, l’istituto che oggi detiene il patrimonio (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale). Le collezioni sono “migrate” da un anno circa in un altro magazzino dell’Ispra all’Eur, a via Brancati. Non sono esposti e non è chiaro come vengano conservati i reperti che rischiano di deteriorarsi irrimediabilmente di Paola Mentuccia
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da miss marple Mer 10 Apr 2013 - 22:58

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Anf_01_941-705_resize

altre foto
http://www.corriere.it/scienze/foto/04-2013/recupero/naufragio/gli-ori-galeone-naufragato_5b5b24cc-a12d-11e2-9e3c-268a004da2ea.shtml#1


Un'anfora del galeone spagnolo «Buen Jesus y Nuestra Senora del Rosario», naufragato nel 1622 per un uragano a circa 700 km a sud-ovest della Florida Keys (Reuters/Odyssey Marine Exploration)
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da sunflower Gio 11 Apr 2013 - 7:36

grazie miss!
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Ven 12 Apr 2013 - 21:07

La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da sturmunddrang Ven 12 Apr 2013 - 21:25

è un disco cilindrico in pratica? che roba chissà
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Ven 12 Apr 2013 - 21:47

cilindri di cera, prima dei dischi di vinile. non li conosci???
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da sturmunddrang Ven 12 Apr 2013 - 23:11

no, non li conoscevo, forse avevo vagamente visto un'immagine, ma non sapevo nulla
invece a casa dovrei avere ancora una specie di bobina con un filo metallico dove in teoria c'è inciso qualcosa, ma non ho mai capito che apparecchio utilizzassero
farò delle ricerche controllando
sturmunddrang
sturmunddrang
Admin

Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Sab 13 Apr 2013 - 0:02

il cilindro di cera è stato inprtica il primo suppporto audio alla fine dell'800, ma eranofragilisssimi e l'incisione durava poco ed era moltoreperibile ovviamente. io hotrovato anche la registrazione i sarah bernhardt che fa phedre di racine. considera che la voce della duse era registrata su uno di questi cilindridi cera ma andò distrutto in un incendio per cui bye bye duse. su wiki trovi tutto anche esempi di registrazioni, meglio su wiki english
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da miss marple Sab 13 Apr 2013 - 23:24

Persino uno spacciatore davanti alla Reggia di Caserta
Dopo le denunce sul degrado operazione dei carabinieri


Sembra inarrestabile il degrado degli ambienti circostanti alla splendida Reggia di Caserta. Dopo le denunce di privati e media i carabinieri hanno deciso di intraprendere un servizo di controlli ad ampio raggio. E hanno scovato uno spacciatore proprio a due passi dalla Reggia.

Un immigrato del Mali è infatti stato arrestato per spaccio di droga e numerosi tossicodipendenti segnalati alla prefettura nel corso dell' operazione. Secondo i carabinieri proprio negli ambienti vicini alla Reggia, nelle ore serali, si riuniscono decine di ragazzi in una sorta di sguaiata movida notturna.

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 142926376-83db7c10-4cfd-415a-b6cd-9f2a27095416
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Dom 14 Apr 2013 - 17:51

nn capisco dove sia la notizia
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da miss marple Dom 14 Apr 2013 - 18:50

che oltre al degrado interno dovuto a incuria, anche all'esterno davanti ai cancelli è diventato luogo di spaccio per la movida notturna
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da sunflower Dom 14 Apr 2013 - 18:56

è un gran peccato davvero!
sunflower
sunflower

Messaggi : 2282
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da miss marple Dom 21 Apr 2013 - 9:16

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 151159362-06544d63-db8d-4a8a-b952-ec49babb72ab



La scoperta di un autoritratto inedito di Charles Baudelaire ha riacceso i riflettori sulla figura del poeta francese restituendo un'immagine più delicata dell'enfant terribile, noto per il suo lato oscuro. Il disegno mostra Baudelaire di tre quarti con una sciarpa rossa legata al collo. Sullo sfondo compaiono una donna nuda, un uomo e un cane. L'autoritratto fa parte di una mostra allestita presso la Cite de l'Architecture di Parigi
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Dom 21 Apr 2013 - 15:23

mah, lo sguardo mi sembra tutto tranne che delicato,anzi molto tagliente
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da miss marple Lun 22 Apr 2013 - 15:34

ha lo sguardo da Rasputin anche nelle foto:
I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Charles_baudelaire_2
miss marple
miss marple

Messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da La Sкaßalqaatsaя Lun 22 Apr 2013 - 18:47

eh non è che siamo molto distanti eh
La Sкaßalqaatsaя
La Sкaßalqaatsaя
Admin

Messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

I predatori dell'arca perduta - Pagina 3 Empty Re: I predatori dell'arca perduta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.